mercoledì 29 gennaio 2014

Il Riflesso dell'Anima # 11


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il Riflesso dell'Anima, rubrica creata da me e Reina del blog Il Portale Segreto, consiste nel postare una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che che ha fatto vibrare le corde della nostra anima associandola a un'immagine. Sarà una rubrica che rispecchia il nostro io più profondo. Non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.
Ecco qui dunque la mia immagine a la mia citazione di oggi:


"I raggi del sole radevano l'erba, trapassando le corolle delicate dei crochi, poi colpivano i miei occhi. [...] Il profilo del terreno in quel momento si trovava perfettamente in linea con le mie pupille, la luce filtrava attraverso i petali e proiettava su di me tutte le sfumature dei colori e le intensità diverse delle luci: avevo scoperto l'anima dei fiori e di tutto ciò che vive per terra. [...] E' così che si guardano, si fotografano e si vivono gli animali, i fiori e forse anche la vita: per capire veramente, a volte bisogna abbassarsi fino a giungere con la faccia per terra, con gli occhi, l'obiettivo e il cuore posti a un'altezza che deve essere quella giusta. Non è sempre facile, può sembrare poco dignitoso, bisogna rinunciare alla tipica posizione eretta dell'uomo. Ci si bagna di rugiada e ci si sporca di fango, ma così è più vero, più reale, più vicino alla nostra parte emotiva e sensoriale. E' certo che s'imparano cose che appartengono ad altri universi."  
Ho sentito il grido dell'aquila - Giancarlo Ferron


7 commenti:

  1. che bell'estratto *.*... la natura è e resterà la cosa più meravigliosa *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la mia frase ti sia piaciuta! A me aveva colpito molto :)
      Sì, la natura è un soggetto splendido da fotografare e da osservare, sarebbe bello anche se la rispettassimo, ma questo è un altro discorso...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ne sono proprio contenta! E' una delle mie preferite ^_^

      Elimina
  3. Grazie per esserti aggiunta! Passo subito a vedere il tuo angolino ^_^

    RispondiElimina
  4. Una bellissima immagine e una bella citazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono proprio contenta che ti sia piaciuto il post, visto che credo che la citazione sia molto veritiera. L'immagine poi rende bene l'idea ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...