giovedì 7 novembre 2013

Il Gufo Postino # 47


Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)
Ecco qui cosa mi ha portato il mio Gufo Postino questa settimana!
 
Trama:
Il Bosco Argentato è una delle ultime foreste in cui gli animali vivono ancora in pace fra di loro e al sicuro dall'uomo. Immaginate la meraviglia di Brock, il tasso, nel trovare sotto un pino, proprio la notte della vigilia di Natale, un neonato abbandonato. Eppure nel Bosco si racconta da lungo tempo una leggenda, secondo la quale un giorno verrà un salvatore umano che sarà alleato degli animali nella difesa degli ultimi angoli intatti della natura sulla Terra. Così Brock e la sua famiglia allevano il piccolo uomo cui danno il nome di Nab. E proprio lui è il predestinato, proprio a lui incombe l'incarico di recuperare i tre Faradawn: le magiche essenze della vita stessa. Ma il tempo stringe, perché la razza umana sta correndo verso la propria autodistruzione. Riuscirà Nab nella sua impresa redentrice, con l'aiuto di Beth, la ragazzina bionda che ha legato la propria sorte alla sua e a quella degli animali del Bosco Argentato?

Incipit:
Nevicava ancora nel Bosco d'Argento. Per tutta la notte, grossi fiocchi bianchi erano caduti senza requie, ammantando ogni cosa, tanto che, ormai, ogni filo d'erba era coperto da uno spesso strato rotondo, e ogni ramo d'albero sosteneva una candida replica di se stesso.


Voi che ne pensate?  

4 commenti:

  1. Mi piacciono i libri ambientati nel periodo di Natale *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =D Allora posso consigliarti anche Fruscio di Streghe. Io non l'ho ancora letto, ma pare sia bello =) ed è ambientato proprio nel periodo natalizio!

      Elimina
  2. Urca, già preso? Sono curiosissima di sapere cosa ne penserai e, avendotelo consigliato io, spero proprio che non ti deluda!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò di più, l'ho iniziato ieri sera! *o* non credo mi deluderà, viste le premesse, ma prossimamente lo recensirò, quindi saprai la mia opinione ;) grazie ancora per avermelo consigliato!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...