domenica 14 aprile 2013

Segnalazioni all'italiana: speciale scrittori esordienti!

Bentornarti nella mia Foresta Incantata! 
Era da un po' che avevo intenzione di pubblicare questo post, ma per motivi di tempo ho dovuto rimandare, fino ad oggi.
Passo a presentarvi alcuni interessanti libri che sono stati pubblicati di recente da scrittori italiani esordienti (e non) e che spero possano interessarvi. Io sono incuriosita da tutti i titoli, non so voi, ma spero di leggerli in futuro ;)


* * *


Titolo: Ophelia e le officine del tempo
Autore: Emanuela Valentini
Casa Editrice:IoScrittore
Formato: digitale
Prezzo: 1,99 euro
Pagine:281

Trama In una Londra distopica e notturna, dove i vicoli stretti e maleodoranti confinano con la maestosa luminosità dei quartieri ricchi e monumentali, qualcuno ha in mano il destino del mondo. All’ultimo piano di un elegante palazzo, il professor Eleazar Borislav Budimir costudisce il bene più prezioso: il tempo. Nell’indifferenza di una società accecata, il professore compra il tempo dei bambini del ghetto per rivenderlo ai riccastri della città. Ma è inutile comprare quello che si può rubare. E poco importa se la sua folle ricerca condurrà i donatori alla morte e gli acquirenti alla pazzia, gli ingranaggi della scienza sono implacabili e non possono essere fermati. Sullo sfondo di inseguimenti mozzafiato, misteriose macchine volanti e fumosi locali bohémiens, la giovane Ophelia troverà il coraggio per indagare su questo mistero. E mettersi faccia a faccia con il proprio passato.

* * *

 Titolo: Aegyptiaca - I prescelti degli Dei
Autore: Dean Lucas
 Editore: Mammaeditore
Pagine: 480
Prezzo: 9,80 euro
 

Trama: Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini. Gavri'el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo. Sargon è il prescelto perché è l'erede del regno di Akkad, Matunde è il prescelto perché è il gigante nero dell'impero nubiano. Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido. Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima. La creatura più preziosa dell'universo. Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi. Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell'Uomo.

 
* * *



  Titolo: Laila Volpe e Evindi Mott - I trafficanti dell'ombra
Autore: Man Ekang 
Casa Editrice: lulu.com
Prezzo: 17,60 euro
Pagine: 260


Trama:La giovane torinese Laila Volpe incontra Evindi Mott, alla lezione di antropologia culturale del professore Debrossac. L’incontro in apparenza casuale era in realtà voluto dal ragazzo africano nel quadro di una sua prova di iniziazione, nella società dei suonatori di Mvett. Ma dopo averlo sorpreso in flagrante, il professore Debrossac lo convincerà ad aiutarlo per
ritrovare sua figlia scomparsa misteriosamente in Torino. Evindi Mott accantonerà successivamente i suoi primi progetti per Laila e, insieme al professore,aiuterà la ragazza a dare un taglio ai suoi incubi ricorrenti. In questo contesto, Laila conoscerà l’esistenza delle “monete del fato” e imparerà che la sfortuna non è nient’altro che il risultato di un’attenta manipolazione di certe entità, da parte di coloro che hanno la conoscenza di alcune leggi della natura. L'acquisizione di questo sapere da parte di Laila, scatenerà l’ira di coloro che tenevano un cospicuo traffico delle sue capacità intellettuali e delle sue chance. Come mai ci si riduce a vivere un’esistenza poco gratificante quando in realtà, sembravamo promessi ad un grande destino? Come mai un progetto che sembrava ben partito fallisce improvvisamente? Ecco il tipo di domande alle quali Laila riceverà una risposta non necessariamente razionale, ma sicuramente convincente.

* * *
 Titolo: Petali di sangue
Autore: Emma K. Clarke
 Editore: pubblicato tramite Amazon.com
Pagine: 218
Prezzo: 12,48 euro (formato cartaceo), 1,99 euro (formato digitale)


Trama: L’armonia del mondo si conserva negli anni grazie al delicato equilibrio che si è generato tra immortali, umani, creature sovrannaturali e magiche. Questa pacifica convivenza giungerà al termine quando alcuni immortali verranno assassinati nella dimora del loro sovrano Henry Carter, vampiro dal XVII secolo. A indagare su quanto accaduto sarà Giosy Mc Grey, “Amministratrice nazionale degli affari pubblici tra umani e creature immortali magiche”, capo del Distretto di Polizia della città e ultima discendente della più antica stirpe di streghe della nazione. "Petali di sangue" è un romanzo incredibile, lo sfondo perfetto per una storia romantica quanto intrigante e misteriosa, che permetterà ai nostri giovani protagonisti di comprendere non solo il presente, ma anche il loro passato; un passato oscuro e crudele che separò le loro anime e i loro cuori per molti anni, aiutandoli ad accettare l’inevitabile destino.

 
* * *



  Titolo: Il Passaggio dell'orso
Autore: Giuseppe Festa
Casa Editrice: Salani
Prezzo: 14,00 euro
Pagine: 300


Trama: Un pericoloso bracconiere a caccia di orsi, un guardaparco coraggioso e determinato, due adolescenti che nel Parco Nazionale d'Abruzzo vivranno un'avventura indimenticabile. Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, naturalista che vive in campagna e ama la natura, si ritrovano al Parco per lavorare come volontari insieme a Sandro, guardia forestale. Dovranno occuparsi di un cucciolo d'orso rimasto orfano e del bracconiere che gli dà la caccia, e che sembra sempre un passo avanti a loro.

* * *

  
Titolo: Odio gli italiani
Autore: Michele Ponte
 Editore: Il Foglio
Pagine: 100
Prezzo: 10,00 euro (disponibile anche in e-book a 0,01 euro)


Trama: Alessia è una bambina italiana in un continente - l'Africa - dove gli altri italiani che ci sono hanno tutto e comandano. Lei no, lei è figlia di un insegnante, la madre, e di un dottore, il padre, che operano al servizio di questi italiani. La sua migliore amica, Monique, si prostituisce per dar da mangiare a lei e al fratello, Nnambi, che nel frattempo è obbligato a stare nei campi di lavoro. Il suo più grande desiderio è quello di salvarli da questo inferno.


* * *



  Titolo: Il Sigillo di Moira - Il Libro Nero
Autore: Andrea Tranchina
Editore: Amazon
Prezzo: 17,10 euro (disponibile anche in formato digitale a 2,68 euro)
Pagine: 492


Trama: Nel freddo e inospitale territorio di Tranok, all’estremo nord di Ikan, vive il terribile stregone Arstor, il cui nome è per molti ancora motivo di spavento: nonostante sia passato molto tempo, la terribile avanzata del suo esercito nero non è stata dimenticata. Arstor è imprigionato e impossibilitato all’utilizzo dei suoi poteri oltre i confini della propria fortezza da quando un’alleanza di popoli guidati da Moireden, capo del Consiglio della Luna Blu, ha creato l’unica arma in grado di fermare la sua pazzia: un libro di magie proibite di incredibile potenza. Generazioni di custodi si sono succedute nel proteggere quello che oggi è conosciuto come il sigillo di Moira, al fine di preservare la pace nel mondo. Ma con la scomparsa dell’ultimo custode, del magico libro s’è persa ogni traccia... È Fergus, guaritore del piccolo villaggio di Callarwirn, a ritrovarsi tra le mani, per volere del Fato, il sigillo di Moira. Disperato per le sorti della moglie malata, Fergus decide di aprirlo, riattivandone il potere e la sete di vendetta di chi da quel potere è incatenato. Si prospetta un nuovo, durissimo scontro. Arstor è intenzionato a riacquistare la propria libertà e il proprio malvagio potere, scatenando i suoi terribili emissari con l’unico scopo di impossessarsi del sigillo. Spronato dal misterioso Arion, Fergus parte in fretta e furia per la Torre Bianca, sede dell’Ordine della Luna Blu, dove si trova l’unico elfo in grado di aiutarlo. Sulle tracce di Fergus, spinti anch’essi da Arion a collaborare a quest’importante missione, si muovono Izzag, un giovane nano, e Pouline, un’elfa dall’importante destino. Le strade dei tre saranno però divise da svariati avvenimenti, che li porteranno ad incontrare nuovi alleati e nuovi nemici, a scoprire territori inesplorati, ma soprattutto a vedere dentro se stessi ben più di quanto potessero immaginare. Uomini, nani ed elfi si ritroveranno a combattere uniti per difendere le loro vite e la loro libertà, in questa storia dal carattere corale, narrata da più punti di vista, ricca di personaggi noti e sconosciuti al mondo del fantasy.

* * *
Voi che ne pensate? Siete curiosi?

3 commenti:

  1. Interessanti :) Credo che i più interessanti siano "Ophelia e le officine del tempo" e "Il passaggio dell'orso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, sono i due che interessano di più anche a me =D

      Elimina
  2. Ho appena letto una recensione su "Ophelia e le officine del tempo" e non ved l'ora di leggerlo!!
    adoro lo steampunk *__*

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...