'È grave essere diversi?' 'È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra. Ma tu ritieni che l'essere diverso sia follia e così hai scelto di vivere in questo ospedale psichiatrico. Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri.' - Veronika decide di morire, Paulo Coelho

martedì 2 aprile 2013

Teaser Tuesday # 46: "Ayla figlia della Terra" di Jean M. Auel


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Questa settimana sto leggendo, "Ayla figlia della Terra" di Jean M. Auel.
L'estratto di oggi è:
Iza le insegnò a preparare le bevande e gli impiastri che gli davano sollievo dai dolori alle giunture, e Ayla prese a interessarsi in modo particolare dei rimedi per quell'afflizione che colpiva i membri più anziani del Clan, le cui sofferenze invariabilmente peggioravano quando erano confinati nella fredda caverna di rocca. Quell'inverno fu la prima volta che Ayla aiutò la donna della medicina, e il loro primo paziente fu Creb.Era già inverno inoltrato. Le pesanti nevicate avevano bloccato l'ingresso della caverna, creandi una barriera. La coltre isolante di neve contribuiva a mantenere all'interno dell'ampia sala il caldo proveniente dai falò, ma il vento continuava a fischiare attraverso la grande apertura in alto, sopra la neve. Creb era più cupo del solito; passava dal silenzio al malumore e poi di nuovo sprofindava nel mutismo. Il suo comportamento disorientava Ayla, ma Iza ne intuiva il motivo.

(pag. 182)

E voi? Qual è il vostro estratto di oggi?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK