giovedì 4 aprile 2013

Il Riflesso dell'Anima # 2


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il Riflesso dell'Anima, rubrica creata da me e Reina del blog Il Portale Segreto, consiste nel postare una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che che ha fatto vibrare le corde della nostra anima associandola a un'immagine. Sarà una rubrica che rispecchia il nostro io più profondo. Non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.

Ecco qui dunque la mia immagine a la mia citazione di oggi:

  
Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita, e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto.
Non volevo vivere quella che non era una vita, a meno che non fosse assolutamente necessario. Volevo vivere profondamente, e succhiare tutto il midollo di essa, vivere da gagliardo, spartano, tanto da distruggere tutto ciò che non fosse vita.
Henry David Thoreau "Walden, ovvero vita nei boschi"

4 commenti:

  1. Mirial, così però mi vizi! XD
    mi è venuta la pelle d'oca mentre leggevo la citazione...eppure sai bene che ho letto l'intero libro, e che è uno dei miei preferiti in assoluto!!
    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia apprezzato la citazione =D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...