'È grave essere diversi?' 'È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi del mondo, non ha creato una sola foglia identica all'altra. Ma tu ritieni che l'essere diverso sia follia e così hai scelto di vivere in questo ospedale psichiatrico. Perché qui, visto che tutti sono diversi, diventi uguale agli altri.' - Veronika decide di morire, Paulo Coelho

venerdì 20 gennaio 2012

30 giorni di libri # 9

Ciao a tutti!
30 giorni di libri è stato creato su Facebook, potete trovarne la pagina cliccando qui. Le regole di 30 giorni di libri sono le seguenti: la pagina mette a disposizione 30 domande numerate che riguardano il mondo dei libri e della lettura. Non bisogna far altro che postare la risposta sulla propria bacheca di Facebook e taggare la pagina che ha creato questo evento.
Non avendo Facebook, e trovando molto interessante questa iniziativa, ho deciso di aderirvi sul blog per divertirmi nel rispondere alle 30 domande :)

La domanda di oggi è:

9) Il libro che ti ha fatto crescere?
Se si intende il libro che mi ha vista crescere dico "Il Meraviglioso Mago di Oz" di Frank Baum, altrimenti se si intende un libro che ha portato ad una maturazione mia personale... non saprei rispondere, perchè gran parte dei libri che ho letto mi hanno cambiata per sempre.


6 commenti:

  1. Non credo di aver mai letto un libro che mi abbia fatto crescere, da bambina non amavo molto leggere ma l'unico libro che ho stra-adorato e che ho letto tutto d'un fiato è stato "Il giardino segreto" di Frances Hodgson Burnett!
    Per quanto riguarda il gioco dei libri lo farò quando avrò due minuti di tempo! Bel gioco comunque!
    A presto...Sibilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono del parere che i libri possano aiutarti a costruire la tua personalità. Un libro può far crescere, o meglio, può aiutare a trasormare una parte del tuo carattere, quella parte che magari è nascosta e non hai ancora scoperto. I libri aprono la mente e ci rendono più consapoveli di quello che siamo, molto spesso possono insegnare cose nuove, valori, sentimenti...
      Tutto dipende anche dai momenti in cui leggiamo un determinato libro, perchè a volte un libro può non dirci niente a 20 anni, ma a 30 ci risulta semplicemente meraviglioso e viceversa. Forse tu non hai ancora trovato il libro giusto per i tuoi momenti di vita, ma ti auguro un giorno di trovare quello giusto per te perchè sono sicura che ti donerà delle emozioni mai sentite prima!
      Per il test dei libri fallo con libertà, tranquillità e senza sentirti obbligata, se non hai voglia non sei costretta a farlo ^^
      Un bacio
      Mirial

      Elimina
  2. Piccole Donne e di conseguenza Piccole donne crescono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io non ho letto nessuno dei due, ma prima o poi lo farò perchè li ho su uno scaffale della mia libreria ^^

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie per esserti aggiunto ai follower!
      Torna a trovarmi quando vuoi
      A presto
      Mirial ^^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK