Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si spezzò in milioni di frammenti che se ne andarono tutti intorno saltellando. Quella fu la nascita delle fate. - Peter Pan, J.M. Barrie

martedì 17 gennaio 2012

Teaser Tuesday # 14: "Streghe" di Robin McKinley


Bentornati all'appuntamento settimanale con la rubrica Teaser Tuesday dedicata ai libri in lettura!
Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti di questa rubrica:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Il libro che sto leggendo è "Streghe" di Robin McKinley. Lo avevo letto intorno agli undici anni e ora ho deciso di riprenderlo in mano. Ecco a voi il Teaser di oggi:

Quella notte salirono per un pendio così ripido che lei dovette tenersi alle sue corna per non cadere all'indietro. Verso mezzanotte raggiunsero un punto pianeggiante, e videro che alla loro destra si apriva un grande lago, inargentato dalla luce della luna. Non si riusciva a scorgere l'altra sponda, perchè a un certo punto l'argento diventava nero. L'uomo-cervo prese un sentiero fra gli alberi, che si allontanava dal lago e portava a campi apertiprofumati di erba dolce e greggi addormentate. Ma c'era qualcosa che brillava in lontananza: qualcosa di troppo basso e dorato per essere una stella. Il cuore della principessa fece un balzo. Durante le ultime quattro notti aveva cercato di non pensare a niente: sapeva che l'uomo-cervo la stava portando da qualche parte, ma le dispiaceva che fossero arrivati così presto. Allungò una mano e afferrò un corno coperto di peluria setosa. 
- Fermati - disse - Per favore.
Lui si fermò e voltò appena la testa , in modo da poterla guardare. La ragazza scivolò giù dalla sua schiena e rimase lì, esitante. Poi gli mise una mano sulla spalla e disse: - Va bene.
L'uomo-cervo fece un passo avanti, e lei gli si incamminò accanto.

Pagg. 46-47

2 commenti:

  1. ciao mi sono aggiunto tr ai lettori fissi del blog..se ti va di fare lo stesso l'indirizzo è questo: letteraturaecinema.blogspot.com
    ciao e complimenti per il blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti aggiunto, ho seguito il tuo consiglio e complimenti anche per il tuo blog =)
      A presto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK