martedì 24 gennaio 2012

Teaser Tuesday # 15: "Il diario delle fate" di J. Yolen e M. Snyder




Bentornati sul mio blog sempre più stregato, miei cari lettori!
Oggi è martedì, e come tutti i martedì è il giorno della rubrica Teaser Tuesday, dedicata ai libri in lettura. Vogliamo ricordarne le regole? Sì, lo so, questa è la parte più noiosa, ma devo ricordarle a chi ancora non le conosce =)


- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Il libro che sto leggendo questa settimana è "Il diario delle fate", di J. Yolen e M. Snyder:

Avevo intenzione di tornare fuori e comprare del cibo, ma dopo essermi lavata il viso e cambiata mi distesi un momento. Mi risvegliai che era già mezzanotte. Mi voltai dall'altra parte e mi risvegliai di nuovo quando il solo era alto.
Aprii la finestra e mi sporsi in cerca d'aria fresca. Sotto casa, addossato alla porta, c'era qualcosa di grande e scuro. Per un attimo pensai si trattasse di un sacco della spazzatura rovesciato. Già infuriata perchè sarebbe toccato a me pulire, stavo per tornare dentro quando mi accorsi che la cosa si agitava tutta. Poi alzò la testa, fissandomi con i suoi occhi annebbiati. 
Feci velocemente il segno che protegge dalle Tenebre, due dita incrociate davanti, il maschio sulla femmina, la vita sulla morte, poi scesi di corsa le scale per scacciare via quella cosa. Ma quando mi avvicinai, la creatura pronunciò una sola parola con la sua voce roca, il suono di una scarpa che gratta su una roccia. 
La voce era umana e giovane. Poi la creatura si piegò di nuovo in avanti , posò la testa sulle braccia e si mise a russare. 

pag. 159

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...