domenica 11 settembre 2011

Kreative Blogger Award!

Ringrazio Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri - alias mia sorella - che mi ha conferito questo premio mesi fa! Purtroppo per motivi tecnici non sono riuscita a curare questo post prima di oggi, ma c'è sempre tempo per rimediare, no?


Qui di seguito vi riporto dunque le regole del Kreative Blogger Award:

1) Trovare 10 blog meritevoli del premio
2) Avvisare i blogger premiati
3) Raccontare 10 cose di me che voi non sapete


Dunque procediamo... i dieci blog da me premiati, in ordine casuale (dunque non litigate per la pole-position!), sono:

- Senza nome e senza titolo di Dafne Arthemisis Athena
- Lande di carta di Roberta
- Insolita Estrella di LiLiTh
- My Crazy Life  di Starlight

Ora, come detto nel regolamento, vi racconto dieci cose di me che non sapete... accidenti, sembra facile, ma in realtà non lo è poi così tanto!

Uhm... vediamo...

1) Ho la tremenda (e quando dico tremenda vuol dire proprio ESAGERATA!) fobia degli insetti! Tutti i tipi di insetti e di ragni, siano piccoli, medi o giganteschi. Non so esattamente come sia nata questa fobia, ma sono anni ormai che ci combatto. Ebbene sì, quando vedo un insetto non capisco più niente, perdo il controllo e se mi sento particolarmente vulnerabile in quel momento può capitare che pianga addirittura. E' una cosa che non tollero di me stessa e che non riesco a superare, anche se so che la mia paura il 99,9% delle volte è assolutamente infondata.

2) Oltre ad amare la lettura, amo anche scrivere. Sin da quando ero bambina ho coltivato questa mia passione scrivendo storielle simpatiche per divertire mia sorella, che all'epoca era piccola e non leggeva. A leggerle le mie storie ero proprio io. Man mano che crescevo continuavo a trasporre le mie strambe ed intricate fantasie sulla carta, finchè non ho cominciato il mio libro più serio, che sto ancora scrivendo. Me la sto prendendo comoda, anche se quest'estate devo dire che ho scritto più di quanto non abbia fatto prima. Spero di riuscire a pubblicarlo prima o poi, presto o tardi che sia. 


3) Nonostante io studi per diventare restauratrice, insegnante di storia dell'arte nei licei o per lavorare in un museo, la mia vera aspirazione è quella di aprire una libreria insieme a mia sorella. Una libreria tutta nostra, chissà dove, in cui accogliere lettori appassionati. Un angolo di carta con un mondo di parole da leggere, condividere, vendere e scambiare...

4) La stagione che amo di più in assoluto è l'autunno. Perchè? Be', perchè l'autunno non è, come te lo descrivono a scuola, la stagione del marrone e del giallo, no l'autunno è molto di più. In questa stagione la natura sfoggia il vestito più bello a mio parere: le foglie si tingono d'oro, verde scuro, giallo, arancio, rosso acceso creando un turbinio di colori così bello da mozzare il fiato. Il vento accarezza le foglie accompagnandole al suolo e giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, gli alberi cambiano abito, rendendo il paesaggio sempre diverso fino all'arrivo dell'inverno, proprio come fanno gli ultimi scoppi dei fuochi d'artificio, così rumorosi e così vistosi prima che tornino il silenzio e il buio.

5) Sono astemia. Non bevo assolutamente niente di alcolico, odio anche solo l'odore dell'alcol, anche se una sola volta nella mia vita mi sono sforzata di provare a bere una bevanda alcolica.

6) Ho un terribile vizio: mi mangio le unghie da tempo immemorabile =S cerco sempre di farmelo passare, e molte volte riesco a farmi crescere le unghie per due o tre mesi, ma poi, appena si spezzano, ricomincio irrimediabilmente, mandando gli ultimi sforzi all'aria! Che disdetta!

7) Non sono per niente una ragazza sportiva, tuttavia il mio sport preferito è la pallavolo. Ho praticato questo sport per un anno, imparando da autodidatta (guidata però da mio padre) e una volta entrata in squadra, sono riuscita subito a farmi notare dall'allenatrice e dalle ragazze più grandi di me e con più esperienza, tant'è che dopo gli allenamenti con le ragazze della mia età mi fermavo ad allenarmi un'ora in più con le più grandi. Andavo in terza media all'epoca. La mia statura (1,60cm) non mi permetteva di essere selezionata per i provini per le squadre di serie, ma è una cosa che non mi è mai interessata: coltivavo la pallavolo solo per svagarmi e per mia passione, non per arrivare in serie A. Purtroppo però una sera, giocando con le ragazze più grandi, mi sono storta la caviglia destra in malo modo e da quel momento per molti anni non è più stata efficente. Un po' per questo motivo, un po' perchè sono entrata alle scuole superiori ho abbandonato a malincuore questo sport, anche se adesso mi piacerebbe riprendere ad allenarmi.

8) Odio ballare. Ebbene sì, è una cosa che proprio non sopporto. Prima di tutto perchè sono un pezzo di legno, poi perchè non mi piace mettermi in mostra (sì, lo so che ballare non significa per forza essere esibizionisti, ma la mia mente malata fa difficoltà a concepire i sinuosi movimenti del corpo nel ballo come qualcosa di sobrio e disinvolto).

9) Il mio fiore preferito, come testimonia anche l'immagine del mio profilo, è il tulipano. Non so perchè, ma trovo che sia un fiore assolutamente stupendo, e poi fiorisce più o meno intorno al mio compleanno, ad aprile.

10) Il mio colore preferito è il blu in tutte le sue sfumature, anche se mi piace molto anche il rosso. Nonostante mi piacciano questi colori non sono così 'fissata' da comprare capi d'abbiagliamento o oggetti tutti del medesimo colore perchè odio la monotonia.

Detto questo non mi resta che salutarvi, augurando buona settimana a tutti!

5 commenti:

  1. Ciao Mirial,
    ti ringrazio per esserti fermata sul mio blog
    e per avermi inserita fra i tuoi 10 premiati!
    Un abbraccio a presto ... Gaia ...

    RispondiElimina
  2. Ciao, Mirial! Grazie mille per il premio molto gradito, e per esserti aggiunta ai lettori fissi! :D
    baci :)
    Starlight

    RispondiElimina
  3. Ri-eccomi! XD
    Ti ho premiata a mia volta: spero non ti spiaccia. :D

    RispondiElimina
  4. Ciao! Grazie di aver pensato a me :)
    Buonissima giornata e visto ch eè alle porte anche fine settimana!

    RispondiElimina
  5. Figurati! Buon venerdì e buon fine settimana anche a te =D

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...