giovedì 5 febbraio 2015

Appunti di una blogger

Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Ho deciso di tornare sul blog con un post chiacchieroso, dopo tanto tempo. 
Sono molto soddisfatta di come stiano andando le cose nei miei due angolini virtuali, e voglio esprimervi la mia gratitudine ancora una volta per sostenermi con la vostra presenza e i vostri commenti. I piccoli cambiamenti che ho deciso di apportare a Sogni di una notte di Luna piena da settembre hanno giovato molto sia a me che al blog, permettendomi di dare vita a un nuovo progetto, che era nel cassetto da un po'. Sto parlando ovviamente dell'apertura del blog I colori del Vento, di cui vi avevo già parlato qualche settimana fa. Anche sulla pagina facebook state diventando sempre più numerosi, il quarto compleanno del blog si avvicina e io non posso che essere contenta dei traguardi raggiunti. 
Ho notato il vostro entusiasmo per la nuova rubrica, "Disegnami una storia", e sono contenta anche che apprezziate il mio volere di ampliare gli argomenti di Sogni di una notte di Luna piena, non incentrandolo solo su libri e letture, ma anche su altro.
Con l'inizio dell'anno ho anche ripreso le collaborazioni con alcune case editrici, vi lascio le prossime recensioni che troverete sul blog, tanto per fare il punto della situazione:

- "La fabbrica delle Meraviglie", di Sharon Cameron, Mondadori edizioni
- "Astrologia esoterica", di Douglas Baker, Edizioni Crisalide
- "Sciamanismo", di Tom Cowan, Edizioni Crisalide
- "La collezionista di lettere", di Jeorge Dìaz, Piemme edizioni

Vi ho recensito questa settimana "Una luce improvvisa" di Garth Stein, edito da Piemme, se non avete letto la recensione e non conoscete il romanzo in questione vi invito a farlo, perché il libro merita davvero e mi ha sorpresa positivamente!
La vostra Mirial è sempre in movimento, le idee crescono ogni giorno sempre di più, e prossimamente vorrei provare a recensirvi un altro libro, acquistato la settimana scorsa e che spero possa interessarvi.
Sto parlando di "Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare", di Lucia Cuffaro. Forse non ho avuto modo di dirvelo qui, ma potrete facilmente intuirlo dal mio amore per la Natura e il pianeta; da qualche tempo mi sto interessando all'autoproduzione e conto di fare a breve qualche primo esperimento ;) in caso di riuscita positiva, non escludo di cominciare (più avanti) una rubrica sul blog che riguardi l'argomento.
Dulcis in fundo, mi sono beccata anche una bella influenza, che mi sta bloccando in casa da ormai una settimana ç_ç per cui spero mi perdonerete se potrei essere ripetitiva qui sul blog o se potrei mancare di pubblicare qualche post, ma ho bisogno di un po' di riposo e soprattutto di riprendermi, psicologicamente e fisicamente.
Tra le altre cose di cui mi piacerebbe parlarvi nel mio angolino virtuale, sempre che io mi decida e che trovi il tempo per farlo, è una rubrica sull'alimentazione e la cucina vegetariana. Niente di scientifico o mortalmente noioso, non preoccupatevi! Si tratterebbe di un'appendice di "Magie in Cucina", in cui presenterei ricette vegetariane, salutari, semplici e veloci per chi vuole diventare vegetariano e ancora non si è osato, e per chi semplicemente vorrebbe mangiare più verdura e meno carne. Mi è stato richiesto da un'amica blogger, quindi ho pensato di prendere in considerazione la cosa, e se sapessi che anche voi siete interessati, potrei pensare seriamente di proporvi una rubrica del genere ;)
Io penso, e spero, di avervi aggiornati su tutte le ultime novità, ai posteri l'ardua sentenza dunque! Fatemi sapere se approvate le mie idee, un abbraccio forte a tutti voi e ancora grazie per il sostegno che mi date <3


5 commenti:

  1. Le ricette mi interesserebbero ^^ Non sono vegetariana e non amo le verdure, per cui magari qualcosa di sfizioso mi aiuterebbe a mangiarne di più ^^

    RispondiElimina
  2. Ciao Milly :D come già sai è da un sacco di tempo che sono a un passo dal diventare vegetariana, quindi le ricette interesserebbero molto anche a me ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginavo che mi avresti scritto, infatti ^_^ e sono contenta di sapere che la rubrica potrebbe interessarvi =D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...