lunedì 16 dicembre 2013

Settimana Stregata # 47


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Dopo qualche indecisione, ho iniziato la lettura di questo libro, che attendeva il suo turno da un po' =)




E voi cosa state leggendo questa settimana?

Cosa leggerò dopo? Non ne ho la più pallida idea! XD sono una frana lo so, ma sto leggendo tre libri contemporaneamente... di conseguenza credo che aspetterò che passi Natale prima di arrivare ad una nuova lettura e, chissà, magari sarà qualcosa che troverò sotto l'albero ;)

Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì torno con la rubrica "Libri che...", che condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto. Mercoledì vi proporrò un post a tema natalizio (l'ultimo) che finirà nel contenitore "Ambiente e Natura", giovedì dovrei riuscire a recensirvi "Uno Cookbook" di Manuel Marcuccio e vi proporrò una puntata de "Il Gufo Postino", mentre venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows".

Parlando invece di fasi lunari, la Luna sarà crescente.  fino a domani, quando avremo la Luna piena dopodiché entreremo nella fase calante.Questa settimana potete dedicarvi alle grandi pulizie. E' un'ottimo periodo per tagliare i capelli, in modo che crescano più forti (anche se molto lentamente). Come sempre, con la luna calante potete permettervi di mangiare un po' di più (senza esagerare però!), poiché si tende ad accumulare di meno. 

Festività:
- Il 17 dicembre si festeggia la Luna della Neve.
- Il 21 dicembre è il Solstizio d'Inverno, e si festeggia Yule.

Concludo il post con la citazione della settimana. Questa volta la voglio dedicare alla natura:
"Come i semi sognano sotto la neve, il vostro cuore sogna la primavera." 
Khalil Gibran - Il Profeta

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


4 commenti:

  1. Bello "La ragazza di carta"!! Cavolo, ma ultimamente leggi solo libri che ho letto anch'io!! =D Comunque io l'ho trovato molto carino, il classico libro in cui una pagina tira l'altra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD sono contenta che leggiamo gli stessi libri, questo ci rende in qualche modo affini =) Anche a me sta piacendo La ragazza di carta, e hai proprio ragione, si legge molto velocemente! Anche se a dire il vero sto leggendo pochissimo perché non ho molto tempo =(

      Elimina
  2. ciao
    che bella la citazione che hai messo. E devo dire che è veritiera. Adesso però sogno la neve.....un po' di neve a Natale mi piacerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei un po' di neve, ma abito al mare, e qui non se ne vede mai XD

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...