lunedì 9 dicembre 2013

Settimana Stregata # 46


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Sto ultimando la lettura di questo libro, regalatomi da Rowan del blog Ombre Angeliche, e che avevo adorato da ragazzina =)



E voi cosa state leggendo questa settimana?

Cosa leggerò dopo? Non so ancora su quale lettura mi getterò, però ho da recensire due libri delle Case Editrici, vorrei leggere "Io sono nei boschi" e dovrei rileggere "Inattesa su mare" della mia amica Marina Pratelli (visto che a breve curerò una sua presentazione). Quindi questa settimana probabilmente mi dedicherò a questi:







Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da questo pomeriggio.
Più tardi troverete un post relativo a una simpaticissima iniziativa a cui ho deciso di prendere parte, e cioè "Sotto l'Albero di Natale" creata dal blog Viaggiatrici Immobili.
Questo martedì torno con la recensione del libro "Dark Shadows - La Maledizione di Angelique" di Lara Parker. Mercoledì vi proporrò un post a tema natalizio che finirà nel contenitore "Ambiente e Natura", giovedì dovrei riuscire a recensirvi "Un anno con la luna" di Lisa Paolucci", mentre venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows".

Parlando invece di fasi lunari, la Luna sarà crescente. Questa settimana potete dedicarvi alla cura delle unghie di mani e piedi, così come anche alla preparazione di conserve di frutta. E' un'ottimo periodo per tagliare i capelli, in modo che crescano più velocemente. Attenzione, come sempre in questa fase, agli eccessi di cibo: con la luna crescente si accumula più facilmente! 

Concludo il post con la citazione della settimana. Questa volta la voglio dedicare alla natura:
"L'incanto della natura, il mistero affascinante che l'avvolge sono forse l'unica chiave di cui disponiamo per cercare di aprire la porta che ci separa dalla verità." 
Romano Battaglia

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


4 commenti:

  1. Bellissima la citazione! Io sto leggendo "L'albero dei segreti" di Sarah Addison! Davvero magico :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la citazione ti sia piaciuta =D
      Il libro che stai leggendo lo desidero da tempo, è l'unico che mi manca dell'autrice. Gli altri mi sono piaciuti tutti!

      Elimina
  2. Come al solito hai messo una bellissima citazione.
    Io ora sto leggendo 'Le ceneri dell'esistenza' un libro un pò forte che parla del periodo nazista.
    Non conoscevo il volume che ti ha regalato Rowan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che la citazione ti sia piaciuta anche questa volta!
      Non riesco a leggere libri di quel periodo storico, anche se so di perdermi dei piccoli capolavori. Mi fanno soffrire troppo =(
      Il libro che mi ha regalato Rowan è davvero carino! ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...