lunedì 28 ottobre 2013

Settimana Stregata # 40


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Dopo aver terminato la lettura del libro "Il regno dei gufi" di Martin Hocke, ho deciso di non discostarmi troppo dal regno animale, così ho iniziato questo romanzo:



Quale lettura vi sta accompagnando in questi giorni?
 
Veniamo adesso a  cosa leggerò dopo. Credo che quasi sicuramente mi lancerò su un libro che desideravo da molto tempo e che finalmente è entrato a far parte della mia grande famiglia di libri.Sì, lo so che ho detto di volerlo iniziare già da un po', ma con la lettura vado molto a periodi, quindi mi è difficile pianificare con certezza le letture in anticipo. Comunque sia il libro in questione è questo:


Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì vi aspetta l'intervista a Federico Pagliai, autore de "Il bosco di nessuno di voi". Mercoledì troverete un post tutto al naturale, che rinetrerà sotto l'etichetta "Ambiente e Natura" mentre giovedì vi aspetto con "Il Gufo Postino". Venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows". Sabato io e Yvaine vi aspettiamo invece per l'estrazione del Giveaway di Halloween!
Dalla scorsa settimana infatti è in corso sul mio blog e su Il Pozzo dei Sussurri della mia sorellina Yvaine un doppio Giveaway di Halloween! Non perdetevelo, mi raccomando =) Se vi è sfuggito, potete cliccare sulla seguente immagine, che vi porterà direttamente al post introduttivo.


Parlando invece di fasi lunari, questa settimana la Luna sarà calante fino a sabato, mentre domenica la Luna sarà nuova. Finchè la luna rimarrà calante, vi ricordo che possiamo permetterci di concederci qualche piccolo peccato di gola, poichè si tende ad assimilare di meno. Con la luna nuova invece si può digiunare al fine di depurare l'organismo e liberarsi delle cattive abitudini.

Festività
Il 31 ottobre, come sapete, ricorre Halloween, chiamata anticamente Samhain, ed è l'antico Capodanno Celtico.
Concludo il post con l'aforisma della settimana, che voglio dedicare agli animali:

"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali."
Mahatma Gandhi

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)

8 commenti:

  1. Anch'io adoro i libri con gli animali per protagonisti: se non l'hai mai letto ti consiglio un libro stupendo che ho letto l'estate scorsa, "Il destino del bosco d'argento" di Richard Ford. E' un romanzo profondo, avventuroso e commuovente che racconta la storia di un ragazzino cresciuto con gli animali, unico essere umano in grado di salvare il mondo e la natura dalla distruzione provocata dall'uomo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non lo conoscevo? Sono corsa ad ordinarlo! Grazie mille per il consiglio *o*

      Elimina
  2. Anche io seguo molto l'umore del momento per la scelta della lettura da iniziare! A volte ci sono letture che rimando da molto tempo anche se sono libri che non vedo l'ora di leggere :) La lettura deve essere appunto un piacere!
    Have a good week! xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, è proprio così! Moltissime volte tento di programmarmi le prossime letture, ma quasi mai ci riesco XD
      Buona settimana anche a te ^_^

      Elimina
    2. Ahahah! Mi sento meno sola! Anche io continuo a programmarmi le letture, ma immancabilmente poi scelgo qualcos'altro :) xoxo

      Elimina
  3. Bello come la lettura finita,in corso e futura più l'aforisma siano tutte dedicate agli animali <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un caso ;) in questo periodo sono molto in sintonia con le tematiche animaliste, quindi ho scelto letture e aforismi a tema =)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...