martedì 8 ottobre 2013

Libri che... sono ambientati in mondi paralleli (#28)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri chesono ambientati in mondi paralleli

I libri scelti da me sono:

"Il mistero dei libri perduti" di Miriam Mastrovito: questo piccolo meraviglioso libro, narra la storia di Tea, aspirante scrittrice che sta per firmare i suo primo contratto editoriale con una casa editrice. Peccato che l'edificio in cui dovrebbe mettere la firma contenga il passaggio per un mondo magico, fatto di carta e inchiostro e di personaggi fiabeschi, nel quale Tea dovrà vivere mille avventure e peripezie per ritrovare la strada di casa.

La saga del Mondo d'Inchiostro di Cornelia Funke: questa saga la conoscerete ormai a menadito, visto che ve la tiro fuori di continuo xD In questa bellissima trilogia si celebra la lettura e i protagnisti di questa storia, Maggie e Mortimer Folchart, vengono catapultati nel mondo delle storie inventate dallo scrittore Fenoglio, in un mondo d'inchiostro, reale quanto lo è il nostro.


"La Terra delle Storie" di Chris Colfer: libro che ho amato e del quale sono ansiosa di leggere il seguito, narra le avventure di due gemelli, che vengono catapultati nella Terra delle Storie, il mondo in cui vivono i protagonisti delle fiabe che hanno accompagnato la nnostra infanzia: Cappuccetto Rosso, Cenerentola, la Bella Addormentata, Biancaneve, la Sirenetta... le ritroverete tutte lì, nella Terra delle Storie!

"Il Meraviglioso Mago di Oz" di Frak Baum: questa storia la conoscerete tutti. Il libro narra le avventure di Dorothy, che in seguito ad un ciclone viene trasportata nella Terra Blu dei Munchkin.

"Alice nel paese delle Meraviglie" di Lewis Carroll: anche questo classico lo conoscete tutti. La protagonista, Alice, segue il Coniglio Bianco e finisce tramite la sua tana nel mondo "underground", il Paese delle Meraviglie appunto.
 

Voi che ne pensate? Avete altri titoli da aggiungere a quelli sopracitati?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...