domenica 27 ottobre 2013

Anteprima Fanucci: "Elantris" di Brandon Sanderson


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Qeusta sera torno sul blog per presentarvi un'interassantissima uscita che approderà nelle librerie italiane questa settimana. Volete sapere di che si tratta? Eccovi accontentati ;)


Titolo: Elantris
Autore: Brandon Sanderson
Casa editrice: Fanucci
Prezzo: 30,00  euro versione cartacea - 9,90 euro ebook
Pagine: 704
Data di uscita: 31 ottobre 2013

Trama: Elantris, la città degli dèi. Abitata da creature di una bellezza splendente, è un luogo di fulgore e magia. Un luogo di felicità eterna. Ma all’improvviso quell’eternità ha fine. Elantris diventa un luogo di tetra disperazione: i suoi abitanti, colpiti da un’orrenda maledizione, diventano misere creature i cui corpi hanno dimenticato di essere morti e la città diventa la loro tomba. E quella maledizione può colpire chiunque: anche Raoden, il principe ereditario del regno di Arelon. All’insaputa di tutti, il giovane viene rinchiuso tra le mura di Elantris, dove sarà costretto a fare i conti con una civiltà imbarbarita. Agli occhi del mondo lui è morto, anche per Sarene, la principessa che si preparava a diventare sua sposa, sperando, dopo una lunga corrispondenza, di trovare l’amore oltre le ragioni di Stato. Dovrà affrontare da sola gli intrighi di corte di Arelon e una nuova minaccia rappresentata da Hrathen, un alto sacerdote giunto dal regno ostile di Fjorden: è venuto per redimere Arelon o per distruggerla? Né Sarene né Hrathen sanno la verità su Raoden, ma forse sarà proprio lui a svelare il segreto dietro la maledizione di Elantris e a dare un nuovo futuro al suo regno. Un’opera ispirata e originale che ha rivelato Brandon Sanderson come una delle maggiori promesse della letteratura fantasy contemporanea.

* * *
Che ne pensate?

4 commenti:

  1. Mi incuriosisce moltissimo, ma....30€?!? Sono un'universitaria, mica la proprietaria di una miniera di diamanti D: Mi sa che passo...magari lo affitto in biblioteca più in là!
    Ciao Mirial :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ci avrei fatto volentieri un pensierino anche io? Poi ho visto il prezzo e mi sono detta: "No, dev'esserci un errore!" =( purtroppo no, e per me qusto libro resterà inaccessibile. Peccato, magari prima o poi lo leggerò. Trenta euro però sono davvero esagerati!!!

      Elimina
  2. Lo prenderò sicuramente... e in ebook, per giunta, in modo da risparmiare qualche prezioso eurino! ;D La Fanucci pubblica tantissime belle cose, ma, purtroppo, alle volte con i prezzi ci va giù un po' pesante! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo non leggo gli ebook, per cui per questa volta, come dicevo già nel commento sopra, mi sa che rinuncio. Trenta euro sono davvero troppi per il mio povero e inaridito portafoglio =P Fammi sapere se ti sarà piaciuto ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...