martedì 6 agosto 2013

Teaser Tuesday # 53: "La leggenda del Re di Pietra" di Silvia Bonino


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Questa settimana ho iniziato una piccola favola ecologica che mi sta piacendo molto, eccovene un estratto:

"Ho una notizia per te! - aveva gridato tra le rocce mentre le imbiancava di uno spruzzo di neve gelata - Sono riuscito a sapere come ti chiamano gli uomini della pianura". 
Così, tra una folata e l'altra, il vento dell'est gli aveva spiegato di aver scoperto che tutti gli uomini che abitavano la grande pianura sapevano di lui. Anche quelli che vivevano lontano dall'arco delle montagne occidentali, e non potevano vedere all'orizzonte l'ardita piramide di pietra del gigante, sapevano della sua esistenza e lo riconoscevano come re di tutto il grande arco di montagne che contornava la pianura. 

(Pag. 23)

Qual è il vostro estratto di oggi?

1 commento:

  1. Ciao ho un premio per te ^^
    http://unpoditutto-midnight.blogspot.it/2013/08/premio-liebster-blog.html

    a presto!

    Midnight

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...