martedì 13 agosto 2013

Libri che... parlano di cibo (#24)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che parlano di cibo

I libri scelti da me sono:

"Giorni di zucchero fragole e neve" di Sarah Addison Allen: come succede in tutti i libri della Allen, l'autrice riesce a far sentire i profumi dei cibi descritti nelle sue storie, che sono quasi veri protagonisti. In questo romanzo troviamo la prevalenza di dolci, soprattutto natalizi, che profumano di menta piperita e che sono guarniti con delizioso ed invitante cioccolato *_*

"Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen: in questo libro si parla molto di erbe aromatiche e di mele. I profumi dei cibi sfornati dalla protagonista è arrivato fino alle mie narici, inebriandomi e dandomi la classica serenità che sanno magicamente donare solo le erbe aromatiche di un giardino ben curato.

"Il giardino dei raggi di luna" di Sarah Addison Allen: forse è il libro più goloso di quelli della Allen, almeno a parer mio. Una delle protagoniste della storia infatti sforna torte a volontà! Inutile dirvi che non ho saputo resistere alla tentazione di farne una anche io dopo averlo letto xD

E voi? Quali sono i vostri libri che parlano di cibo?



Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...