lunedì 26 agosto 2013

Tag: My Life in a Book


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Come ormai saprete, la vostra Mirial ama i meme e i tag, così non ho potuto resistere alla tentazione di presentarvene uno nuovo sul blog, scovato qualche giorno fa nell'angolino di Mel del blog The Bookshelf, a sua volta preso in prestito dal canale YouTube di Dany on Books.
Vogliamo cominciare? ;)

1) Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.

Memorie di una Geisha, di Arthur Golden
Il mistero dei libri perduti, di Miriam Mastrovito
Rosa d'Inverno, di Kathleen E. Woodiwiss
Il giardino dei raggi di luna, di Sarah Addison Allen
Alba d'Inchiostro, di Cornelia Funke
Lo Spirito degli Alberi, di Fred Hageneder

2) Conta la tua età lungo la tua libreria. Che libro è?

Il ventitreesimo libro della mia libreria è "Ayla figlia della terra", di Jean M. Auel. 


3) Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.

Scelgo un libro ambientato in un posto che amo e che reputo la casa della mia anima, un posto in cui vado spesso e in cui mi piacerebbe abitare. Sto parlando di Triora, e il libro in questione è "Strega" di Remo Guerrini. 


4) Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.

"L'arte di ascoltare i battiti del cuore", di Jan-Philipp Sendker. E' ambientato in Birmania, un Paese che grazie alle descrizioni lette nei libri di Terzani e grazie anche a questo libro ho imparato ad apprezzare. Mi piacerebbe visitarlo, anche se credo che non lo farò mai =P


5) Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito.

I miei colori preferiti sono tre in realtà - il verde, il blu con tutte le sue sfumature e il viola - per cui scelgo tre libri: "Walden, vita nei boschi" Di Henry Thoreau, "La straniera" di Diana Gabaldon, e "Come ho conosciuto le Fate dei Fiori" di Cicely M. Barker.


6) Di quale libro hai il ricordo più caro?

"Il meraviglioso Mago di Oz" di Frank Baum, il libro che mi ha iniziata alla lettura! 



7) Quale libro hai trovato più difficile da leggere?

Siccome non mi vengono in mente libri dell'infanzia o di anni passati, dico quello più recente, e cioè "Le nebbie di Avalon" di Marion Zimmer Bradley. L'ho trovato pesante e inaccettabile >_< 


8) Quale libro nella tua TBR ti darà maggior senso di realizzazione una volta finito?

Questa è una domanda mooolto difficile! ç_ç Sinceramente non lo so!

Che ne pensate? Vi è piaciuto?





11 commenti:

  1. Sto preparando anche io questo Tag :D belle risposte, adoro i libri di Cicely M. Barker *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò a leggere le tue risposte sicuramente! I suoi libri sono proprio bellissimi in effetti ^_^

      Elimina
  2. Belle risposte Mirial :3
    Anche io ho postato questo tag sul mio blog!

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo questo tag!!
    Molto interessante!!
    A me le Nebbie di Avalon è piaciuto da impazzire! Lo lessi tantissimissimi anni fa e lo vorrei rileggere in futuro!!!
    *___* Il mago di Oz! Bello!!!!!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il tag ti sia piaciuto! =)
      A me purtroppo Le Nebbie di Avalon mi ha deluso profondamente... Il Mago di Oz invece vorrei rileggerlo ^^

      Elimina
  4. Bello questo tag, volevo prenderlo e farlo, ma ancora non ho trovato il tempo per rispondere alla domande!!

    RispondiElimina
  5. è troppo carino questo tag, lo farò sicuramente... posso "rubarti" il bannerino?
    non so come riesci a farle quelle scritte, ma sono bellisimissime *_*
    usi photoshop?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, prendilo tranquillamente, l'ho ceduto anche a Rowan ^^ Comunque sì, uso photoshop, ho imparato ad usarlo un pochino grazie al blog, sennò prima non mi ci sarei mai messa xD
      Verrò a leggere le tue risposte allora =)

      Elimina
  6. ciao
    ho fatto anch'io questo tag.
    http://robbyroby.blogspot.it/2013/09/tag-my-life-in-book.html
    Bello il banner

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...