martedì 10 settembre 2013

Libri che... sono classici del fantasy (#26)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri chesono classici del fantasy

I libri scelti da me sono:

"Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien: come non citarlo? La Bibbia del Fantasy! L'ho letto ed amato, nella mia libreria avrà sempre un posto d'onore *_*

"Le Cronache di Narnia" di C.S. Lewis: ho avuto il piacere di leggere solo alcuni volumi della saga, ma nella mia libreria  ce li ho e prima o poi li leggerò ;)

"La Leggenda di Earthsea" di Ursula K. Le Guin: ho visto la trasposizione cinematografica del libro e mi è piaciuta, per cui quando ho scoperto che era stata tratta da un libro sono corsa a comprarlo! Non vedo l'ora dileggerlo!


La saga di Harry Potter, di J.K. Rowling: ormai si sa, la Rowling ha creato un mondo talmente ben fatto, talmente meraviglioso, che si è guadagnata un posto tra i classici del Fantasy. Una saga che conoscono tutti bene o male ;)


Le Cronache del ghiaccio e del fuoco, di George R.R. Martin: non ho ancora iniziato questa saga, ma ce l'ho a casa e me l'hanno consigliata davvero in molti. Prima o poi la leggerò, sto aspettando solo il momento giusto!

"Il meraviglioso Mago di Oz" di Frank M. Baum: come ho già ribadito più volte, era il mio libro preferito da bambina *_* devo assolutamente rileggerlo!

"Peter Pan" di James Matthew Barrie: Un piccolo, grande classico, un libricino fantasioso e amato da tutti i bambini! Letto qualche anno fa, l'ho adorato, anche se molto diverso dai cartoni animati e dai film che ne sono stati tratti.

E voi? Quali sono i vostri libri che parlano di cibo?



2 commenti:

  1. Concordo sui libri scelti!!!
    Questi libri non posso mancare in una libreria *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =)Ce ne sarebbero stati altri, ma la lista si faceva troppo lunga e ho dovuto tagliarla xD

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...