Etichette

martedì 2 luglio 2013

Libri che... sono ambientati nell'Ottocento (#21)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri chesono ambientati nell'Ottocento

"Il Sogno della Bella Addormentata" di Luca Centi: letto e recensito pochi mesi fa. E' una lettura piacevole e originale, mi ha lasciato una piacevole sensazione. E' ambientato nell'Inghilterra dell'800 ed è di ispirazione steampunk. 


"Eterna" di Victoria Alvarez: un libro che ho adorato, una delle miglioriletture del 2012! E' ambientata nella Londra di Jack lo Squartatore, e a far da sfondo alla storia è il cimitero monumentale di Highgate. ho adorato l'ambientazione, ricostruita in modo impeccabile dalla giovane autrice, e lo stile poetico ed indimenticabile. Una storia consigliatissima, da leggere in autunno però ;)

"Jane Eyre" di Charlotte Bronte: ormai lo sapete, ve l'ho detto in tutte le lingue: amo questo classico!!! Anch'esso è ambientato in Inghilterra.

"Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde:c'è bisogno di aggiungere altro? =P bellissimo anche questo classico della letteratura inglese, libro simbolo del Decadentismo.

"Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen:anche per questo libro credo non ci sia bisogno di spiegazioni. Non l'ho ancora letto, conosco però la storia perchè ne ho letto la versione ridotta in inglese alle superiori e mi era piaciuta moltissimo!


"Via col vento" di Margaret Mitchell: un altro dei miei libri preferiti =) è ambientato nel Sud degli Stati Uniti durante la Guerra di Secessione americana

E voi? Quali sono i libri che hanno personaggi che odiate?


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...