Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si spezzò in milioni di frammenti che se ne andarono tutti intorno saltellando. Quella fu la nascita delle fate. - Peter Pan, J.M. Barrie

domenica 30 giugno 2013

Segnalazioni: "Fortuna, il buco delle vite" di Jolanda Buccella e "La Ragazza dei Fiordalisi" di Simona Ahrnstedt


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Passo velocemente per presentarvi due libri, il primo è uscito in libreria l'anno scorso, il secondo proprio qualche giorno fa =)

Titolo: Fortuna, il buco delle vite
Autore: Jolanda Buccella
Casa editrice: Ciesse Edizioni
Collana: Green
Prezzo: 22,00 euro (cartaceo), 8,00 euro (ebook)
Pagine: 592

Trama: Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta. Ed è proprio quello che tenta di fare “Fortuna”, la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite. È impossibile vivere tre vite completamente diverse l’una dalle altre? La storia di Fortuna ne è un raro esempio.

* * *

Titolo:La Ragazza dei Fiordalisi
Autore: Simona Ahrnstedt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 18,90 euro
Pagine: 421

Trama: Svezia, 1349. In un'epoca in cui niente è sicuro e l'onore di una donna è tutto, la giovane e bella Illiana, figlia di un ricco proprietario terriero molto vicino al re, viene rapita per errore poche ore prima del suo fidanzamento ufficiale. Un equivoco tragico quanto provvidenziale. La colpa, o il merito, è di un giovane soldato che - per esaudire il desiderio del suo signore Markus, leggendario cavaliere, di passare la notte in compagnia di una donna - gli ha portato la dolce Illiana. Ma, non appena Markus si trova di fronte a quella ragazza dalle forme delicate, si rende subito conto dell'enorme sbaglio del suo attendente e si offre di riaccompagnarla a casa. Affascinante e rude, dallo sguardo profondo e dal passato oscuro, Markus non gode però di ottima fama a corte. Per fortuna il cuore sa andare oltre alle apparenze. E proprio quel viaggio segnerà l'inizio di un amore, travolgente e inaspettato, fra intrighi, giochi di potere e vecchi rancori mai sopiti.

* * *
Voi che ne pensate? 

1 commento:

  1. mmmmm.... "La ragazza dei fiordalisi" è una storia intrigante!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK