domenica 30 giugno 2013

Segnalazioni: "Fortuna, il buco delle vite" di Jolanda Buccella e "La Ragazza dei Fiordalisi" di Simona Ahrnstedt


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Passo velocemente per presentarvi due libri, il primo è uscito in libreria l'anno scorso, il secondo proprio qualche giorno fa =)

Titolo: Fortuna, il buco delle vite
Autore: Jolanda Buccella
Casa editrice: Ciesse Edizioni
Collana: Green
Prezzo: 22,00 euro (cartaceo), 8,00 euro (ebook)
Pagine: 592

Trama: Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta. Ed è proprio quello che tenta di fare “Fortuna”, la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite. È impossibile vivere tre vite completamente diverse l’una dalle altre? La storia di Fortuna ne è un raro esempio.

* * *

Titolo:La Ragazza dei Fiordalisi
Autore: Simona Ahrnstedt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Prezzo: 18,90 euro
Pagine: 421

Trama: Svezia, 1349. In un'epoca in cui niente è sicuro e l'onore di una donna è tutto, la giovane e bella Illiana, figlia di un ricco proprietario terriero molto vicino al re, viene rapita per errore poche ore prima del suo fidanzamento ufficiale. Un equivoco tragico quanto provvidenziale. La colpa, o il merito, è di un giovane soldato che - per esaudire il desiderio del suo signore Markus, leggendario cavaliere, di passare la notte in compagnia di una donna - gli ha portato la dolce Illiana. Ma, non appena Markus si trova di fronte a quella ragazza dalle forme delicate, si rende subito conto dell'enorme sbaglio del suo attendente e si offre di riaccompagnarla a casa. Affascinante e rude, dallo sguardo profondo e dal passato oscuro, Markus non gode però di ottima fama a corte. Per fortuna il cuore sa andare oltre alle apparenze. E proprio quel viaggio segnerà l'inizio di un amore, travolgente e inaspettato, fra intrighi, giochi di potere e vecchi rancori mai sopiti.

* * *
Voi che ne pensate? 

1 commento:

  1. mmmmm.... "La ragazza dei fiordalisi" è una storia intrigante!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...