martedì 9 luglio 2013

Segnalazione: "Inattesa sul mare" di Marina Pratelli


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
E' con grande piacere che oggi vi segnalo questo romanzo, vincitore della V edizione del Premio Letterario Città di Ventimiglia, scritto da un'autrice italiana che ho avuto il piacere di conoscere di persona. Vi lascio dunque i dati del libro e faccio i miei più sinceri auguri a Marina!




Titolo: Inattesa sul mare
Autore: Marina Pratelli
Casa editrice: Alzani Editore
Prezzo: 9,50 euro
Pagine:157

Trama: Francesco, un contadino migrato dalla Calabria con la promessa sposa per sfuggire ai sicari della 'ndrangheta che gli hanno sterminato la famiglia. Miroslav, un musicista, disertore della guerra in Bosnia, nauseato dalla violenza che gli ha segnato il corpo e lo spirito. Distanti per generazione, cultura ed etnia ma accomunati da un passato oscuro, approdano a Ventimiglia sospinti dal caso. Doveva essere solo una tappa, nel viaggio verso una nuova vita, invece diventa il luogo in cui fermarsi e ricominciare. E' ancora il caso che li fa incontrare, regalando a entrambi l'occasione per riscattarsi e un'amicizia più forte delle diversità. Finché, un giorno, una misteriosa figura di donna li riporta indietro nel tempo.

* * *
L'autrice:
Nata a Milano, approda a Ventimiglia per caso, come i suoi personaggi. Incantata dal mare, sceglie di trapiantarvi le radici.
Giornalista e scrittrice per passione e discendenza, dopo una lunga esperienza a Radio Montecarlo rispolvera il vizio giovanile di raccontare sguardi, gesti e sogni raccolti per strada, trasformandoli nelle favole metropolitane de "Il destino che non c'è" (Christian Marinotti Edizioni) e l'Oscar Mondadori "Il primo grande amore", e nelle poesie firmate dal suo alter ego Leaf, raccolte in "Clandestina" (Poe-Book) e in varie antologie. Attivista per i diritti umani e animali, culla l'illusione di un mondo in cui, tra le parole che tanto ama, ne siano cancellate alcune: violenza, pregiudizio, abbandono.
Che ne pensate? Lo leggerete? Io lo sto leggendo proprio in questi giorni! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...