mercoledì 26 giugno 2013

Tag: I 5 sensi della lettura!


Bentornati nella mia Foresta Incantata! 
Oggi vi propongo un carinissimo Tag che ho scovato sul blog della cara Clody, Locanda dei Libri. Se vorrete farlo anche voi potete postarlo sui vostri blog oppure scrivere le vostre risposte in un commento in fondo al post =)
Il tag consiste semplicemente nell'associare ad ognuno dei cinque sensi un libro. Cominciamo!

TATTO: Come preferisci i libri al tatto?

Mi piacciono i libri rilegati, perchè rimangono belli tesi e difficilmente si sgualciscono. I libri in brossura non mi dispiacciono, purchè abbiano le pagine morbide: detesto quando i libri si imbarcano prendendo "una brutta piega" per via dell'umidità, mi è successo un po' di volte nella casa che avevo l'anno scorso, era insopportabile! Mi piacciono le pagine spesse e ruvide, anche se non posso dire che quelle lisce e sottili siano meno piacevoli al tatto, le trovo solo... più fragili xD Per quanto riguarda le copertine, mi piacciono molto quelle con i dettagli in rilievo, che accarezzo piacevolmente di continuo! =P

UDITO: Qual è il miglior libro che hai letto riguardante la musica?

Oddio O_O credo di non aver mai letto un libro che parla di musica purtroppo! >_<

VISTA: Quale libro è stato come un film mentre lo leggevi?

A colpo sicuro rispondo "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafòn! E' stato il primo libro con cui mi è capitato; per tutta la durata della lettura mi sembrava di vedere scorrere davanti ai miei occhi le immagini di una pellicola cinematografica invecchiata. Stessa sensazione mi è capitata con "Eterna" di Victoria Alvarez =)

OLFATTO: Qual è il libro con il miglior odore e quello con il peggiore?

Mmm... vediamo... se intendiamo il profumo scaturito dalla storia, dico "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen per l'odore di erbe aromatiche che pervade la lettura. Se invece si intende il profumo delle pagine, adoro sniffare i libri vecchi =)
Mi viene difficile invece dire quale sia il libro con l'odore più sgradevole...

GUSTO: Quale libro ti ha fatto venire l'acquolina in bocca con la descrizione di cibi deliziosi, ecc?

"Il giardino dei raggi di luna" di Sarah Addison Allen: le torte sfornate da Julia mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, ne sentivo l'aroma fino a casa mia xD Dopo averlo letto ho sfornato due torte anche io =P Come seconda scelta, dico "Giorni di Zucchero fragole e neve" della stessa autrice =P

Il tag è concluso, vi è piaciuto? Io lo trovo molto simpatico! Fatemi sapere se lo farete anche voi, verrò a leggere volentieri le vostre risposte ^^ 
A presto!



2 commenti:

  1. Hai pienamente ragione su "L'ombra del vento", anche io ho provato la stessa sensazione.... uno dei libri più belli che abbia mai letto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! *_* è nella mia lista dei preferiti infatti =)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...