Etichette

mercoledì 8 agosto 2012

Wishing Books # 9


Eccomi qui, un po' in ritardo, per rispettare il mio appuntamento settimanale con questa rubrica che di recente ho un po' abbandonato. Riuscirò a rimediare prima o poi per tutte le mie mancanze? =P Perdonatemi, ma non è uno dei periodi migliori questo, il tempo scarseggia! Comunque, tra pochi giorni sarà San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti e dei desideri... quindi questa settimana non potevo non desiderare un nuovo libro. Per chi ancora non conoscesse la rubrica Wishing Books,ecco di cosa si tratta: in essa vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. 
La fata dei desideri è ui accanto a me, pronta ad ascoltare un mio nuovo pensiero. Non voglio farla attendere oltre, per cui eccovi il desiderio di questa settimana.

Vorrei, vorrei…

"La stirpe di Agortos - Prima generazione"

Autore: Elisabeth Gravestone
Casa editrice: edizioni R.E.I.
Prezzo: 16,00
Pagine: 198

Trama:
Nell'incontaminata terra dell'Egucron, Agortos, uomo di acuto ingegno e spiccata sensibilità, stringe un patto con la Dea Natura giurando che, sia lui che i suoi discendenti, si impegneranno ad approfondire la conoscenza della parte mistica e magica di quel mondo inesplorato che li circonda.
Saranno Anika e Airen, le sue figlie, le prime a dover far fronte a quella promessa. Separate da bambine, cresceranno in ambienti totalmente diversi: Airen come serva di Siderin, dispotico e spietato signore dei monti Atrùgeti, Anika nella sua casa natale a contatto con una natura misteriosa e incontaminata. Entrambe però sentiranno ben presto il richiamo di quel giuramento mantenutosi nel tempo, e nonostante le difficoltà e gli ostacoli che troveranno sul loro cammino, adempiranno al volere di Agortos preoccupandosi che le generazioni future mantengano vivo quel voto. 

 Perchè desidero questo libro?

Tanto per cominciare sono costantemente attratta dal genere fantasy, e già il fatto che questo libro rientri in questa categoria gli fa guadagnare un bel punto in più. E poi la trama dice troppo poco, mi ha incuriosita e vorrei sapere come l'autrice ha sviluppato la storia appena accennata nella quarta di copertina!

Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto un bel mix di avventura, magia e mistero, il tutto condito da un po' di suspense che non guasta mai. Potrebbe essere una storia interessante ed originale a mio avviso!

E con questo si conclude anche questa puntata di Wishing Books! Alla prossima =)

7 commenti:

  1. ho sentito molto parlare di questo romanzo fantasy... pare che fin'ora abbia ottenuto critiche positive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato =) infatti l'ho aggiunto alla mia lista dei desideri anche per questo, lo ammetto. Inizialmente pensavo si trattasse di un libro abbastanza nella norma, leggendo le varie critiche positive su internet però ho deciso di dare qualche possibilità in più a questo fantasy. Chissà? Se mai lo leggerò ve lo farò sapere =)

      Elimina
  2. La storia sembra originale e interessante! Peccato che ho già tantissimi libri da leggere T_T mi servono altre viteeeee!

    RispondiElimina
  3. anche io non vedo l'ora di leggere questo libro!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...