martedì 1 aprile 2014

Discover my Library # 4


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Discover my Library è una rubrica che condivido con Reina de Il Portale Segreto, verrà pubblicata a martedì alterni e consiste nel farvi conoscere la mia libreria. Si tratta di un modo simpatico per permettervi di entrare a curiosare tra i miei scaffali, scoprendo qualcosa in più su di me e sui miei amici di carta e inchiostro! Analizzerò pian piano gli scaffali della mia libreria, prendendo in considerazione pochi libri alla volta; per ognuno di essi lascerò i link alla trama e alla recensione (qualora ci fosse), e qualche mio aneddoto ad esso legato.

Continuo ad ad analizzare lo scaffale in cui ho cercato di racchiudere i classici del Fantasy e non, e cioè quello segnalato dal cerchietto bianco:


Ecco qui i libri che prenderò in esame questa volta (cliccate sulla copertina se volete leggerne la trama):

   
    
"Il Trono di Spade - Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco vol.1" di George R.R. Martin: Forse molti di voi mi odieranno, ma ammetto di aver atteso molto prima di comprare questo libro. Sebbene io sia un'amante del Fantasy, da un po' di tempo a questa parte mi sento in crisi con questo genere... Devo essere proprio ispirata per leggere un libro di genere fantastico, e ultimamente mi sto indirizzando verso generi diversi. Tuttavia, mia sorella Yvaine mi ha parlato benissimo della saga che ha inizio con questo volume. Dopo di lei, ho iniziato a leggere le opinioni positivissime su questa saga sui vari blog che seguo e mi sono finalmente convinta a comprare Il Trono di Spade circa un anno fa. Attende ancora sulla libreria il suo turno, però continuo a non essere convinta di volerlo leggere, e non capisco perché xD

"Il Mulino dei dodici corvi" di Otfried Preussler: è strano il modo in cui mi sono imbattuta in questo libro... Lo avevo visto su vari blog, ma non mi ero mai interessata a leggerlo, vuoi per la copertina cupa, che non mi ispirava fiducia, vuoi perché sono un'inguaribile fifona e temevo che fosse una sorta di horror. Una sera però mi è capitato di vederne il film, non sapendo che fosse tratto da questo libro. Mi aveva incuriosita a tal punto che cercai notizie in più sul web e scoprii appunto che era stato tratto da un libro. Mi fiondai a comprarlo e lo lessi tutto d'un fiato circa un anno fa, mi è piaciuto davvero moltissimo! Se volete leggere la mia recensione, potete trovarla cliccando qui.

 
  
"La Terra delle Storie - L'Incantesimo del Desiderio" di Chris Colfer: Questo libro è entrato nella mia casa poco dopo la sua uscita in libreria. Rimasi incantata dalla bellissima copertina, come se non bastasse le fiabe sono sempre state importanti per me, dunque non potevo proprio lasciarmi sfuggire questo libro, sebbene io avessi il timore che mi avrebbe deluso. Fortunatamente così non è stato, l'ho letto tutto d'un fiato con l'entusiasmo tipico dei bambini e l'ho adorato! Ve lo consiglio, non vedo l'ora che esca il seguito *O* Se volete leggere la mia recensione, potete cliccare qui.

"La Bella e la Bestia" adattamento di Vanessa Rubio-Barreau: la fiaba raccontata tra queste pagine mi ha sempre affascinata, quindi non potevo lasciarmi scappare questo libro. Sapevo che era tratto dalla sceneggiatura del film uscito da poco nelle sale cinematografiche, ma per una volta ho voluto infischiarmene. L'ho comprato con uno sconto e l'ho letto in pochissimo tempo, rifacendomi gli occhi con la curata grafica editoriale. Ammetto che il libro poteva essere migliore, tuttavia ho trovato la storia carina, fedele alla fiaba originale e perfettamente godibile da un pubblico giovane. Prossimamente troverete la mia recensione qui sul blog!

Che ne pensate? Li avete letti?


4 commenti:

  1. Anche io ho il trono di spade nella libreria da circa una vita XD e non so perchè, ma non mi va mai di leggerlo -.-', quindi tranquilla, non sei l'unica ^_^.
    Sono curiosissima di leggere la tua recensione su la bella e la bestia, a me questo libro mi ha incuriosita ma non l'ho voluto prendere, ho la vaga sensazione che sia un libro adolescenziale:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, meno male che c'è qualcuno che mi fa compagnia! xD
      Per quanto riguarda La Bella e la Bestia, ho programmato la recensione fra un paio di settimane, comunque sia sì, è un libro per ragazzi in effetti. Bello da leggere ai bambini prima di andare a nanna, per gli adulti perde un po' di sostanza. Ti consiglio di leggerlo prendendolo il prestito dalla biblioteca magari, o in ebook piuttosto, tanto sono proprio poche pagine. Non vale sicuramente la pena comprarlo, se non per la bella grafica editoriale =P

      Elimina
  2. Eh no di questi non ne ho letto manco uno :P nel cerchietto vedo Harry Potter,giusto? *________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di averti aiutata a trovare qualcosa di nuovo allora!
      Eh sì, hai visto giusto! =)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...