lunedì 17 marzo 2014

Settimana Stregata # 60


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Anche questa settimana sto portando avanti la lettura di questo libro, che si sta rivelando una piacevole sorpresa =)


E voi cosa state leggendo questa settimana?

Cosa leggerò dopo? Credo proprio che non appena ultimerò L'acchiapparatti di Tilos mi dedicherò a questo libro, che desideravo da tempo e che finalmente ho acquistato, approfittando di uno sconto:


Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì torno con la rubrica "Discover my Library" che condivido con Reina del blog Il Portale Segreto. Mercoledì tornerò sul blog con una recensione, quella de "Il Meraviglioso Mago di Oz" di L. Frank Baum, mentre giovedì vi mostrerò quello che mi ha portato "Il Gufo Postino" in questo ultimo mese.
Venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows"; lo stesso giorno dedicherò un post di auguri al blog, che compie ben tre anni!

Parlando invece di fasi lunari, la Luna sarà calante.Questa settimana potete dedicarvi ad attività di disintossicazione; se avete bisogno di fare il bucato ed eliminare macchie difficili dagli indumenti potete rimuoverle con più successo in questi giorni. Se avete un giardino, questa settimana è propizia per piantare i fiori; potete inoltre tagliare i capelli, se desiderate che crescano più lentamente ma più sani. Ricordatevi che con la Luna calante è possibile concedersi qualche piccolo peccato di gola, poiché si tende ad assimilare di meno.

Avviso:
Come già annunciato poco sopra, il mio blog compirà tre anni proprio questa settimana. Per chi se li fosse persi, ricordo che sono in corso due Giveaway, scoprite come partecipare e vincere dei simpatici premi cliccando sui seguenti banner:



Vi ricordo inoltre, per chi se lo fosse perso, che sul mio blog e su quello di Reina è in corso un vero e proprio Salotto Letterario, partecipate numerosi, le regole sono semplicissime! Trovate il post di presentazione cliccando sul seguente banner:


Festività:
- Il 19 marzo si festeggia la Festa del Papà.
- Il 20 marzo si festeggia Ostara, l'Equinozio di Primavera.

Concludo il post con la citazione della settimana. Oggi la dedico alla scrittura:
Ogni tanto mi accorgo che la penna ha preso a correre sul foglio come da sola, e io a correrle dietro. È verso la verità che corriamo, la penna e io, la verità che aspetto sempre che mi venga incontro, dal fondo d’una pagina bianca, e che potrò raggiungere soltanto quando a colpi di penna sarò riuscita a seppellire tutte le accidie, le insoddisfazioni, l’astio che sono qui chiusa a scontare.
 Italo Calvino

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


4 commenti:

  1. Spero che anche qualcun altro abbi aderito al Salotto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il Salotto non sta avendo il successo sperato =(

      Elimina
  2. Ciao :) sono una tua nuova follower. Mi sono letteralmente innamorata del tuo blog *.* Se ti va passa da me, anch'io parlo di libri ogni tanto :)
    http://emozionepensierofisso.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per esserti aggiunta ai miei lettori fissi e grazie per i complimenti ^_^ Ricambio volentieri!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...