lunedì 24 marzo 2014

Estrazione Giveaway di Compleanno!


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Passo di qui per comunicarvi che ieri si sono conclusi i due Giveaway di Compleanno che avevo organizzato per il terzo anniversario di Sogni di una notte di Luna piena =)
Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato, ho adorato leggere le vostre interessanti risposte!
Per ringraziarvi dell'entusiasmo dimostrato, ho deciso alla fine di regalare due libri anziché uno! I fortunati a ricevere un regalo proveniente dalla mia Foresta Incantata saranno dunque tre, anziché due come avevo annunciato all'inizio dei Giveaway =)
Detto questo, correte a controllare la vostra mail, i vincitori sono già stati contattati da me ^_^

Infine, tanto per rendervi partecipi ulteriormente di quello che sono, ho deciso di rispondere anche io alle domande che avevo posto nei Giveaway, a mo' di tag insomma! Cominciamo:

- Collezioni qualcosa? Raccontami la tua collezione, piccola o grande che sia, spiegandomi anche come e quando è nata.
Prima di tutto, come tutti voi sapete, io amo i libri. Quindi si può dire che io li collezioni, visto che non amo prenderli in prestito; leggo solo libri che sono esclusivamente miei, perché sono profondamente convinta di lasciare una parte di me in ogni libro che leggo, mi darebbe qualche problema quindi dovermi separare per sempre da un volume una volta finito di leggere.
Se parliamo invece di collezioni che possono considerarsi propriamente tali, posso dire che colleziono segnalibri: li tengo tutti in una tazza, mi piace crearne di nuovi, regalarmene ogni tanto o farmeli regalare. Perché li colleziono? Be', perché per me ogni libro deve avere il suo segnalibro, quindi più ne ho e meglio è =P
Una seconda collezione che ho è quella delle bustine di té e tisane. Ebbene sì, da qualche anno a questa parte ho preso a tenere in una scatola tutte le bustine di bevande che trovo (scartando i doppioni ovviamente!).

- Qual è il tuo fiore preferito e perché? Lascia se vuoi anche una foto o un'immagine del fiore da te scelto.
Il mio fiore preferito è il tulipano; non importa di che colore siano i suoi petali, so solo che adoro con tutta me stessa questo fiore! Perché? Non so dirvelo con esattezza, li amo da quando mia mamma mi regalò un bel mazzo di tulipani per il mio compleanno, qualche anno fa. Da allora non ho mai smesso di desiderare questi fiori ad ogni compleanno. Solo in seguito ho scoperto che il suo significato nel linguaggio dei fiori è "amore vero", una cosa in cui credo fermamente da sempre e un sentimento che ho sempre ricercato e, infine, trovato. 
Siccome i tulipani non si possono far seccare perché sfioriscono in fretta, ho deciso di renderli protagonisti di un mio dipinto, così da poterli vedere ogni giorno appesi alla parete di casa senza sentirne la nostalgia. 
Un altro fiore che amo è il papavero, per il suo colore rosso e per la delicatezza dei suoi petali, che sembrano fatti di cartapesta. Amo l'effetto che fanno sui prati fioriti, mi danno un senso di allegria e spensieratezza.

 - Se aveste la possibilità di entrare in un libro che amate e trascorrervi un'ora, in quale decidereste di tuffarvi e perché?
Sono molti i libri in cui vorrei poter entrare. Forse però, se dovessi scegliere così su due piedi, vorrei entrare in uno dei libri di Harry Potter. Sembrerà banale, ma fin da quando ero bambina non ho desiderato altro che poter vagare tra le vie di Diagon Alley, girare per i corridoi di Hogwarts e imparare incantesimi. Il mondo di Harry Potter fa parte di me ancora oggi, che sono adulta, non mi ha mai abbandonata =)


- Qual è la creatura del Piccolo Popolo che preferite e perché?
Dato che qui sul blog mi conoscete come Fata Mirial, non dovrei neanche rispondervi =P Le creature del Piccolo Popolo che amo di più sono le fate. Amiche e protettrici della Natura, vivono in simbiosi con essa. Sono volubili (esattamente come me=P), sanno essere profondamente buone con chi rientra nelle loro grazie o molto scontrose con chi le infastidisce. Insomma... abbiamo molto in comune XD


- Cos'è per te la scrittura? Quando e come è cominciata questa passione?
La mia passione per la scrittura è iniziata alle elementari. Quando ho iniziato a leggere e scrivere mi si è aperto un mondo e, sebbene fosse bello immergersi in un libro per vivere mille avventure, ancora più bello era per me poter inventare storie e personaggi del tutto nuovi. Inizialmente mi divertivo a ideare semplici frasi, piccoli pensieri che la maestra ci assegnava come compito a casa per esercitare il nostro apprendimento della scrittura. Io però riempivo interi quaderni con queste mie frasi, che man mano diventavano sempre più lunghe ed articolate. Iniziai così a tenere dei quaderni in cui riportavo le filastrocche e le poesie che partoriva la mia giovane mente. Quando poi mia sorella ebbe l'età giusta per comprendere e apprezzare le fiabe, decisi di inventare una storia per lei. La scrissi con l'intento di divertirla e di regalarle un po' della magia che solo le parole scritte sanno trasmettere, illustrandola come meglio potevo. Non ho mai osato pubblicare quella storiella infantile, ma la conserviamo tutt'ora gelosamente e qualche volta la rileggiamo facendoci delle grandi risate!
Fin da bambina ho sempre preferito trasmettere i miei pensieri e i miei sentimenti tramite la parola scritta piuttosto che con le parole dette a voce, e questo mi spinse spesso a scrivere tantissime lettere, che consegnavo poi di persona a familiari o amici. Devo dire che questa mia caratteristica mi contraddistingue ancora adesso: mi viene sempre più facile scrivere, piuttosto che parlare.
Per me la scrittura è semplicemente VITA; scrivere mi permette di esprimermi al meglio, di esternare sentimenti che altrimenti non saprei far uscire in altro modo. A me non importa di scrivere capolavori, quel che davvero conta è riuscire a trasmettere con le parole scritte un pensiero, un ideale.
Le mie storie nascono soprattutto dal bisogno di evasione che sento, e scaturiscono da un messaggio che intendo lanciare, oppure da un input che mi viene offerto dal mondo circostante e che la mia mente rielabora in modo del tutto fantasioso. Spesso dico che sono le storie a venire da me e a chiedermi di essere scritte, ben di rado sono io ad andarmele a cercare! 
Nonostante tutto questo, ho sempre avuto un rapporto piuttosto travagliato con la scrittura, perché spesso la mia insicurezza si ripercuote sui miei scritti, impedendomi così di procedere. Certo è che la mia vita senza la scrittura sarebbe incredibilmente piatta, non riuscirei a farne a meno, tant'è che spesso soffro per la mancanza di tempo da dedicare a questa forma di espressione che adoro.

Detto questo, spero di avervi intrattenuto in modo piacevole e non mi resta che salutarvi. Ricordatevi di passare a dare un'occhiata alla vostra posta elettronica, mi raccomando!
Un abbraccio a tutti voi.



6 commenti:

  1. ciao Mirial *.* hahah bellissime risposte, non sai quante cose abbiamo in comune XD, anche io ho un cassettino con tutte bustine di tè e infusi diversi(in realtà sono due cassettini e una scatola di lattaXD) e una marea di segnalibri, la maggior parte dei quali fatti da me XD.colleziono statue di fatine perchè le adoro e quando ero piccola(ovviamente) credevo nella loro esistenza ^_^ anche perchè mia madre alimentava questa mia credenza:quando mi cadeva il dentino lei mi diceva che se sotto al cuscino trovavo un fiorellino,allora era passata una fatina a prendere il dente, se invece trovavo i soldi allora era passato il topo... io che avevo paura dei topi speravo che venisse la fatina e gioivo quando trovavo il fiorellino anzicchè la mille lire XDD (furba mia mamma XD)... bellissimo quello che hai scritto riguardo ai tulipani e ai papaveri, a me questi ultimi non piacciono molto, ma non li ho mai visti dal vivo, solo in tv o sui dipinti... però mi piaceva(prima che mio padre abbattesse l'albero -.-) il fiore delle buganvillae proprio per lo stesso motivo, per il colore e per i petali delicati^_^...
    Hai organizzato un giveaway stupendo, brava, è stato divertentissimo partecipare...
    complimenti alle vincitrici^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero anche tu collezioni le bustine di tè e tisane? Wow! =D
      Carina l'idea delle statue di fatine, l'avevo cominciata anche io se devo essere sincera, ma mi sono fermata alla terza statuetta xDxDxD
      Davvero non hai mai visto il papavero? Mi sembra strano perché qui da me ce ne sono e se ne vede qualcuno in primavera.
      Sono contenta che il GA ti sia piaciuto ^_^
      Un bacione!

      Elimina
  2. Prima di tutto ti ringrazio per aver organizzato questo splendido giveaway ed è stato bellissimo leggere le tue risposte, così abbiamo avuto la possibilità di conoscerti ancora meglio e di poterci confrontare con le tue risposte. Anch'io colleziono segnalibri, ma per una lettrice credo sia quasi indispensabile farlo... è vero che esistono lettrici che usano quasi sempre lo stesso segnalibro, ma sono così belli e averne sempre di diversi e particolari è bellissimo, anche solo per ammirarli... un po' come con i libri *_*
    Per quanto riguarda il fiore, io faccio davvero fatica a sceglierne uno che mi piace particolarmente... uno dei miei preferiti è l'iris, ma anche la dalia mi piace moltissimo. Diciamo che se potessi mi circonderei di fiori diversi in ogni luogo in cui sono :)
    Ancora grazie mille carissima e complimenti per tutto quanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il GA ti sia piaciuto e che tu abbia apprezzato le mie risposte ^_^
      Per quanto riguarda i segnalibri, sono pienamente d'accordo con te u_u
      I fiori sono molto belli, io però li ritengo un po' "belli e impossibili", perché siccome ho la fobia degli insetti preferisco tenermi lontana da ciò che li potrebbe attirare o avvicinare. Purtroppo questa mia condizione non mi permette di godere appieno di quello che mi circonda, ma prima o poi la vincerò! Devo farcela!!!

      Elimina
  3. complimenti alle vincitrici. Mi è piaciuto questo post. Io adoro the, tisane.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...