martedì 18 marzo 2014

Discover my Library # 3


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Discover my Library è una rubrica che condivido con Reina de Il Portale Segreto, verrà pubblicata a martedì alterni e consiste nel farvi conoscere la mia libreria. Si tratta di un modo simpatico per permettervi di entrare a curiosare tra i miei scaffali, scoprendo qualcosa in più su di me e sui miei amici di carta e inchiostro! Analizzerò pian piano gli scaffali della mia libreria, prendendo in considerazione pochi libri alla volta; per ognuno di essi lascerò i link alla trama e alla recensione (qualora ci fosse), e qualche mio aneddoto ad esso legato.

Continuo ad analizzare lo scaffale in cui ho cercato di racchiudere i classici del Fantasy e non, e cioè quello segnalato dal cerchietto bianco:


 Ecco qui i libri che prenderò in esame questa volta (cliccate sulla copertina se volete leggerne la trama):

   

"Stardust" di Neil Gaiman:
Lo comprai nella mia libreria di fiducia anni fa, ero ancora una ragazzina. Fu proprio la libraia a consigliarmelo (com'è che certe cose si ricordano alla perfezione e poi ci si dimentica di quello che si è mangiato un'ora prima? O_O). Lo lessi tutto d'un fiato ed è inutile dirvi che mi piacque molto! Le atmosfere fiabesche di questo libro mi hanno incantata e rapita. Dovrei rileggerlo, perché tutto quello che ricordo è dovuto alla trasposizione cinematografica (bellissima, tra l'altro).

"L'arazzo d'oro" di Henry H. Neff:
Messo in Wish List circa due anni fa, l'anno scorso mi è stato regalato dalla dolcissima Clody della Locanda dei Libri. Contiene la sua dedica ovviamente =D Non l'ho ancora letto, aspetta con trepidazione il suo momento sullo scaffale della mia libreria, ma credo proprio che non mi deluderà ;)

   

"La guerra degli elfi" di Herbie Brennan:
Mi fu regalato dai miei genitori quando frequentavo le scuole medie. Conoscendo la mia passione per il fantasy e trovandosi questo libro davanti hanno pensato di regalarmelo. Ricordo poco della storia purtroppo, ma ricordo benissimo quanto mi piacque! In quel periodo avevo il "blocco del lettore", e questo libro mi aiutò a superarlo =) Non ho gli altri libri che compongono la saga, perché scoprii solo anni dopo che uscirono dei seguiti. Il primo volume mi sembrava autoconclusivo, non avrei mai pensato facesse parte di una serie e, stranamente, non ho mai pensato di continuarla!

"Il mistero dei libri perduti" di Miriam Mastrovito:
Lo comprai al Salone del Libro di Torino di due anni fa e lo lessi quella stessa estate. Conobbi questo libro sempre grazie al blog di Clody, abbiamo gusti molto simili in fatto di letture e anche questa volta i suoi consigli non mi hanno delusa! Ho trovato in questo libro amici fidati. Lo ricordo con un sorriso, perché tra le sue pagine ho trovato una delle mie passioni più grandi, l'amore per i libri. Ho recensito questo libro, se volete dare un'occhiata potete trovare la mia recensione qui.

Li conoscete? Li avete letti?


4 commenti:

  1. Io "La guerra degli Elfi" ti consiglio di continuarla! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, non sei la prima a consigliarmelo, e mi sa tanto che la continuerò alla fine =)

      Elimina
  2. non ho letto nessuno dei 4 però mi ispirano molto Stardust (anche io ho adorato il film) e l'arazzo d'oro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo te lo consiglio, il secondo devo ancora leggerlo =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...