lunedì 11 novembre 2013

Settimana Stregata # 42


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Ho iniziato da qualche giorno la lettura di questo libro, anche se purtroppo sta andando a rilentissimo per via dei vari impegni personali. Spero di rifarmi questa settimana!


Quale lettura vi sta accompagnando in questi giorni?
 
Volete sapere cosa leggerò dopo? A dire il vero non lo so XD questo periodo sto andando molto "a sentimento", e mi sto indirizzando verso le letture di tipo "naturalistico". Ora che ho quasi esaurito la mia scorta di libri del genere nella mia libreria, mi toccherà trovare un nuovo genere su cui lanciarmi =P Quindi ancora non so su cosa mi butterò.
 
Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì vi aspetta una nuova puntata della rubrica "Il Riflesso dell'Anima" che condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto. Mercoledì vi propongo la recensione del libro "Il Portatore di Fuoco" di David Clement-Davies, mentre giovedì vi aspetto con un post che finirà nel contenitore "Ambiente e Natura". Venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows", e domenica tornerò a presentarvi una nuova anteprima librosa.

Parlando invece di fasi lunari, questa settimana la Luna sarà crescente fino a sabato, mentre domenica ci sarà il plenilunio. E' un periodo ottimo per tagliare i capelli, se volete farli crescere più velocemente. Ricordatevi di non esagerare con il cibo, poichè quando la luna è in questa fase lunare si tende ad assimilare di più. Prendetevi del tempo per arieggiare la casa e per annaffiare le piante.


Concludo il post con la citazione della settimana:
"L'economia di oggi è fatta per costringere tanta gente a lavorare a ritmi spaventosi per produrre delle cose (per lo più inutili) che altri lavorano, a ritmi spaventosi, per poter comprare. Perchè questo è ciò che da soldi alle società multinazionali e alle grandi aziende, ma non da felicità alla gente. Io trovo che c'è una bella parola in italiano, che è molto più calzante della parola felice, ed è contento. Accontentarsi. Uno che si accontenta è un uomo felice. Perchè questo sistema fondato sulla crescita dei desideri (c'è sempre un desiderio che per te è raggiungibile) rende tutti infelici."
Tiziano Terzani

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...