lunedì 25 novembre 2013

Settimana Stregata # 44


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

Passo a presentarvi la mia lettura della settimana. Come vi avevo annunciato lunedì scorso, ho iniziato proprio ieri il seguente libro. Attendeva da tanto, e ora il suo momento è finalmente arrivato =)


E voi cosa state leggendo questa settimana?

Cosa leggerò dopo? Non so ancora su quale lettura mi getterò dopo Dark Shadows, ma se lo spirito natalizio vorrà raggiungere anche me (la vedo molto difficile come cosa, visto che ultimamente sono come il Grinch XD) potrei decidere di leggere questo:


Ed ora passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì vi propongo un simpatico tag. Mercoledì vi aspetto con una nuova recensione per i più piccoli del libro "La Piccola Strega" di Otfried Preussler. Giovedì vi proporrò un post che finirà nel contenitore "Ambiente e Natura", mentre venerdì mi troverete qui come sempre con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows".

Parlando invece di fasi lunari, questa settimana la Luna sarà calante. E' un periodo ottimo per fare la permanente ai capelli, in questa settimana la piega potrebbe riuscirvi particolarmente bene. In questa fase lunare sono consigliate le pulizie domestiche e questa settimana potete approfittarne anche per seminare frutta e verdura di stagione.

Concludo il post con la citazione della settimana. Questa settimana la voglio dedicare ai gatti, perché amo sempre di più la mia splendida micina:
"Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo."
Théophile Gautier

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti =)


2 commenti:

  1. ciao cara Mirial, buon inizio settimana anche a te, e buona lettura, io di shadows ho visto il film e a parte Johnny Depp, non l'ho trovano nulla di che! spero che il libro sia meglio, fammi sapere :)
    Io ho finalmente ripreso la lettura de"la chimera di Praga" e la prossima(se mi arriva tramite corriere) sarà insurgent.
    un bacione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! =D Anche a me il film di Dark Shadows non è piaciuto granché sai? Ma mi hanno detto che il libro è completamente diverso, e in effetti ho già avuto modo di constatarlo già dalle prime pagine ;)
      Buone letture e buona settimana allora, un bacione anche a te ^_^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...