martedì 17 settembre 2013

Teaser Tuesday # 56: "La straniera" di Diana Gabaldon


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Come vi ho già detto ieri in Settimana Stregata, questa settimana sto leggendo "La straniera" di Diana Gabaldon, un libro che mi sta appassionando e catturando pian piano. Eccovi un estratto:

"A quanto dicono Dougal e la signora Fitz, ve la cavate molto bene, come guaritrice", osservò Colum in tono da conversazione, infilando il dito nella rete della gabbia. Evidentemente abituato al gesto, un piccolo zigolo grigio si tuffò in volo e gli atterrò esattamente sul dito, a cui si aggrappò con le minuscole zampine, allargando appena le ali per mantenersi in equilibrio. Colum gli accarezzò teneramente la testolina con l'indice calloso. Mi chiesi come mai la sua pelle fosse così indurita, intorno all'unghia: sembrava poco probabile che si dedicasse ai lavori manuali.
Mi strinsi nelle spalle. "Non ci vogliono grandi capacità per medicare una ferita superficiale."
Sorrise. "Forse no, ma di certo ce ne vogliono per farlo al buio pesto sul ciglio della strada, no? Inoltre la signora Fitz dice che avete aggiustato un dito rotto al suo figlioletto e che stamattina avete anche medicato la scottatura di una sguattera."

(pag.127)

2 commenti:

  1. Ti sta piacendo?? io devo iniziarlo, ne ho sentito parlare davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero non so se mi stia piacendo o meno... all'inizio avevo grandi aspettative perchè, come te, ne avevo sentito parlare molto bene. Forse non è esattamente il mio genere, troppo rosa per i miei gusti =(

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...