lunedì 16 settembre 2013

Settimana Stregata # 34


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
In questa rubrica intendo segnalarvi tutti gli appuntamenti che potrete trovare sotto le fronde degli alberi della mia Foresta. In questo contenitore potrete trovare inoltre:

- Indicazioni sulla fase lunare in corso
- Festività ed eventi importanti della settimana (quando ce n'è)
- La mia lettura in corso e le eventuali letture successive
- L'aforisma della settimana
- Avvisi

E dopo le consuete presentazioni, cominciamo!

La mia lettura della settimana è:










Devo dire che il libro mi sta piacendo, mi ha fatto compagnia durante il lungo viaggio in treno per andare dalla mia gemellina Reina; l'ho trovato forse un po' lento a decollare, ma per il momento non mi dispiace affatto ;)
Quale lettura vi sta accompagnando in questi giorni?
 
Cosa leggerò dopo? Ancora una volta non lo so xDSto aspettando che mi arrivi un libro che ho ordinato la settimana scorsa, quindi è possibile che leggerò quello, ma non mi pongo il problema, dato che mi ci vorrà un po' per terminare la lettura de "La Straniera". Ho tempo per decidere!
E ora, passiamo agli appuntamenti che troverete qui nella mia Foresta a partire da domani.
Questo martedì vi aspetta il consueto appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesday", in cui troverete un estratto de "La Straniera", quindi se il libro vi incuriosisce, non perdetevi questo appuntamento! Mercoledì invece potrete trovare sul blog una nuova puntata della rubrica "Il Riflesso dell'Anima", che condivido con Reina del blog Il Portale Segreto. Giovedì  torno con una puntata ricca de "Il Gufo Postino", viste le mie recenti compere (sarebbe meglio dire razzie) alle bancarelle dell'usato =P Venerdì vi aspetto con le tre luci e le tre ombre della settimana nella rubrica "Lights and Shadows", mentre sabato darò il bentornato all'Autunno, la mia stagione preferita!

Parlando invece di fasi lunari, questa settimana la Luna sarà crescente fino a  mercoledì, giovedì ci sarà il plenilunio (Luna del raccolto). Dopo la rigogliosa stagione estiva, la terra si prepara al meritato riposo. E' il momento di concentrarsi su se stessi, di riflettere su ciò che noi abbiamo raccolto nei mesi passati per farne tesoro nei mesi a venire. E' un ottimo momento anche per tagliare le unghie e raccogliere frutta di stagione, come per esempio le nocciole!
Da sabato, la Luna sarà invece calante. E' questo un ottimo momento per dedicarsi alle pulizie domestiche e del corpo; è possibile anche concedersi qualche peccato di gola, dato che con la Luna calante di tende ad assimilare di meno.

Per quanto riguarda le festività, questa settimana ricorre, come già accennato, l'Equinozio d'Autunno. Si festeggia dunque Mabon, secondo la cultura pagana la prima festività del semestre oscuro. E' tempo di equilibri e di bilanci. Le erbe associate a questa festività sono le foglie di vite e di quercia, oltre che il grano. Molto indicati per questo periodo sono gli esercizi di meditazione.
 
Concludo il post con l'aforisma della settimanaQuello di questa settimana voglio dedicarlo all'amicizia:

Molte persone entreranno e usciranno dalla tua vita, ma soltanto i veri amici lasceranno impronte nel tuo cuore.

Eleanor Roosvelt
 

E con questo non mi resta che augurare un buon inizio settimana a tutti e un sereno rientro a scuola per chi la inizia (coraggiosamente) oggi =P


6 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...