martedì 24 settembre 2013

Libri che... avrei voluto leggere da bambina (#27)


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che avrei voluto leggere da bambina

I libri scelti da me sono:

"La Terra delle Storie - l'Incantesimo del Desiderio" di Chris Colfer: un libro bellissimo, magico e avventuroso! L'ho letto pochi mesi fa, innamorandomene. Peccato non averlo avuto quando ero bambina, lo avrei apprezzato ed amato ancora di più! Probabilmente lo avrei riletto fino allo sfinimento e sarebbe divenuto uno dei miei preferiti =)

La saga del Mondo d'Inchiostro di Cornelia Funke: letto qualche anno fa, è entrato subito a far parte dei miei preferiti, come ho già avuto modo di dirvi mille volte =P Se l'ho apprezzato così tanto da adulta, figurarsi quanto lo avrei adorato da bambina!

"La Sogneria" di Andrea Storti: un libricino delicato, fantasioso e spensierato, una delle più belle letture per l'infanzia che io abbia letto negli ultimi anni. 

La sagadi di Fairy Oak di Elisabetta Gnone: sebbene io non abbia ancora terminato la lettura di questa saga, mi ci è voluto davvero pochissimo per capire che quella in cui mi ero imbattuta non è certo una storia da poco! Peccato però, me la sarei goduta di gran lunga di più se l'avessi letta da bambina =(  

E voi? Quali sono i libri che avreste voluto leggere da piccoli?


1 commento:

  1. Fairi Oak è l'amore *^*
    Io l'ho letto a 16 anni e ti posso dire di esser tornata bambina con le gemelle, quindi tranquilla: se t'è piaciuto te lo sei goduta appieno anche qualche anno " più tardi" :3

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...