martedì 3 settembre 2013

Teaser Tuesday # 55: "L'uomo che parlava con i lupi" di Shaun Ellis


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco ^^
Eccomi di nuovo qui, a pubblicare un post di questa carinissima rubrica. Prima di cominciare, ricordo a tutti gli ingredienti che la costituiscono:

- il libro che stai leggendo
- una pagina aperta a caso
- copiane un pezzo evitando accuratamente gli spoiler
- rivelare autore e titolo del libro

Dopo la lettura di "La via del lupo" di Marco Aurelio Ferrari, che vi recensirò sul blog questa settimana, ho deciso di rimanere un po' nell'ambito, e mi sono dedicata alla lettura del libro scritto da Shaun Ellis, l'uomo che vive con i lupi. Eccovi dunque un estratto del suo libro:
Ma la cosa più dura fu riadattarsi agli uomini. Il mondo dal quale provenivo, e al quale sentivo di appartenere, era semplice ed equilibrato. Non c'erano inganni, malizia, crudeltà gratuita- Ogni cosa era fatta per motivi che tutti comprendevano e, sebbene i lupi potessero essere violenti o aggressivi per difendere ciò che era loro, possedevano anche un lato gentile e premuroso e si prendevano cura l'uno dell'altro con grande tenerezza. Per quegli animali ciò che contava maggiormente era tenere la famiglia sicura e ben nutrita, e nel contempo rispettare le creature con cui condividevano il loro mondo. Uccidevano per mangiare, mai per divertimento, e solo lo stretto necessario. Molti uomini, al contrario, danno tutto per scontato. Sono avidi, egoisti e saccheggiano la terra come se fossero l'unica specie che conta. E una gran parte della nostra società è pericolosa, cinica e insensibile.

(pag.149)
Qual è il vostro estratto di oggi?

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...