mercoledì 18 settembre 2013

Il Riflesso dell'Anima # 9


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il Riflesso dell'Anima, rubrica creata da me e Reina del blog Il Portale Segreto, consiste nel postare una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che che ha fatto vibrare le corde della nostra anima associandola a un'immagine. Sarà una rubrica che rispecchia il nostro io più profondo. Non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.
Ecco qui dunque la mia immagine a la mia citazione di oggi:
  
Se l'animo si distoglie dalle cose umane e si volge alle piante, agli animali, ai minerali, non è affatto un errore, come a volte si sente dire. Quell'atto può essere il segno di un puro sforzo di autoconservazione, il desiderio di prendere parte a un'esistenza superiore. Se le fontane si disseccano, si va al fiume. Là non è necessario credere: il prodigio è palese. Quando tutto è silenzio e le cose cominciano a parlare; pietre, animali e piante diventano fratelli e sorelle e comunicano ciò che è nascosto. Un arcobaleno invisibile circonda quello visibile.

Ernst Junger
  Che ne pensate?

2 commenti:

  1. davvero bella!!
    io in questi giorni sono fissata con questa citazione:
    Kat: «Ma com'è possibile aver paura dell'amore?»
    Ash: «Com'è possibile NON averne paura... Quando ami qualcuno... Quando ami davvero qualcuno, un amico o una donna, gli doni il tuo cuore. Gli doni una parte di te a cui nessun altro ha accesso e che nessun altro può ferire. È come se fossimo noi stessi a dargli il coltello indicandogli il punto più fragile e doloroso da colpire. Quando poi alla fine succede davvero, quando la persona che ami ti ferisce, è come se ti strappassero via il cuore. Resti così, attonito e indifeso, e riesci solo a chiederti perché mai ti abbia voluto far così male se tutto quello che volevi e facevi tu era amare. E poi cominci a chiederti cosa ci sia di sbagliato in te, per quale motivo nessuno ti ama...»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bella anche la tua, forse un po' triste però =P

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...