giovedì 8 novembre 2012

Il Gufo Postino # 13


Bentornati in questa Foresta Incanta, creature del bosco!
Torno sul blog con questa rubrica, che altro non è che la mia versione di "In my mailbox". Per chi ancora non la conoscesse, ecco di cosa si tratta: il Gufo Postino consiste nel presentare i libri acquistati, regalati, prestati o ricevuti.... per rendere più accattivante la presentazione, io e la mia sorellina Yvaine del blog Il Pozzo dei Sussurri abbiamo pensato di lasciarvi, insieme alla trama, anche l'incipit dei libri in questione, di modo da darvi un piccolo assaggino ^^ La rubrica verrà postata da me il giovedì, ovviamente i giovedì in cui il Gufo Postino mi avrà mandato qualcosa =)
 
Il mio Gufo è entrato dalla finestra un po' acciaccato per la pioggia di questi giorni e per il freddo, ma guardate un po' cosa mi ha portato questa settimana!
 
Trama:
Joseph Binks avrebbe preferito passare il Natale con il papà, ma si trova su un treno che lo porterà a trascorrere le vacanze natalizie con la nuova famiglia della madre. Già nello scompartimento, popolato da personaggi strani, cominciano a intrecciarsi i fili dell'intrigo in cui rimarrà impigliato. Trascinato da un triciclo magico in un improbabile covo di streghe, Joe farà amicizia con la lentigginosa apprendista Twiggy e scoprirà di essere stato coinvolto in un complotto che ruota attorno alla pagina mancante di un antico libro...
 
Incipit:
 
Joe si lasciò cadere sul sedile e si allentò la cravatta. La sua valigia sporgeva dal bordo della reticella portabagagli e il cartellino gli dondolava davanti agli occhi, appeso a un pezzo di spago. [...] D'impulso lo strappò, lo appallottolò e lo lanciò nell'angolo opposto dello scompartimento. La donna seduta di fronte a lui era troppo concentrata sul giornale anche solo per inarcare un sopracciglio. Joe tornò ad afflosciarsi sul sedile, e per l'ennesima volta si augurò di poter restare a Londra per Natale.
 
Che ne pensate? Lo avete letto? E cosa vi ha portato il vostro Gufo Postino? 
 
 

5 commenti:

  1. Siiiii...bello! Ce l'ho anche io, ma lo sto tenendo da parte come lettura natalizia, ancora una volta i nostri gusti combaciano alla perfezione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Non mi meraviglio più ormai =) anche io me lo terrò come lettura natalizia ;)

      Elimina
  2. Mi fai conoscere sempre libri bellissimi, questo mi dà un'aria di dolcezza infinita *---*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere proprio carino, lo leggerò a Dicembre se tutto va come deve andare :) sono contenta che i libri presenti nelle mie rubriche ti siano utili in qualche modo, mi dispiace solo che per causa mia la tua wishlist aumenterà di volume xD

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...