mercoledì 14 novembre 2012

Wishing Books # 17

 
Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Il mercoledì è dedicato ai desideri libreschi qui sul blog e anche questa volta la fata dei desideri viene a farmi visita. Ed ecco dunque che nasce questa rubrica!
Di cosa si tratta? In Wishing Books vi presento un libro che desidero più o meno ardentemente, spiegandovi il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione.
 
Vorrei, vorrei...
 
Autore: Clive Barker
Casa editrice: Fabbri
Prezzo: 20,00 euro
Pagine:493
 
Trama:
Candy Quackenbush, ragazzina irrequieta, vive a Chickentown, una cittadina noiosa del Minnesota. Dopo un violento scontro con un'insegnante, fugge da scuola e vaga fino al limitare del bosco, dove le case lasciano il posto alla prateria. E qui ecco la prima di moltissime sorprese: un molo in rovina e un vecchio faro abbandonato. Sotto i suoi piedi scricchiola la sabbia. Il mare nel Minnesota? Possibile? Ma certo. È il Mar d'Izabella, che viene a prenderla e la porta via sulle sue onde, verso Abarat: un arcipelago di ventiquattro isole, una per ogni ora del giorno, più la venticinquesima Ora, un Tempo Fuor dal Tempo. Un mondo popolato da bizzarre creature, pieno di meraviglie e pericoli, teatro di una lotta tra forze oscure.

Perchè desidero questo libro?
 
Ok, questa volta non so dirvi esattamente perchè. L'idea mi sembra originale e sono curiosa di vedere quali avventure attendano la protagonista... qualcuno lo ha definito una nuova versione di Alice nel Paese delle Meraviglie, storia che ho sempre amato. Forse è per questo quindi, non so! E poi... è illustrato! *_*
 
Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?
 
Mi aspetto che sia un libro scritto in modo semplice, visto che è destinato ad un pubblico giovane, ma credo possa diventare per me un buon compagno e un buon amico con cui trascorrere ore piacevoli e spensierate. 
 
Detto questo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con un'altra puntata di Wishing Books!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...