domenica 4 novembre 2012

L'Eco della Foresta # 5: anteprime "The Familiars", "L'enigma dell'impero" e "Eterna"


Buona domenica a tutti voi! 
L'Eco della Foresta è una rubrica occasionale, creata da me e Reina del blog Il Portale Segreto, che verrà pubblicata di domenica, in cui presenteremo i libri di prossima pubblicazione o interessanti novità libreche. L'edizione di oggi dell'Eco è interessantissima, guardate un po' cosa uscirà in libreria proprio questa settimana... libri da non perdere! Infatti esce tra qualche giorno un libro attesissimo, il seguito di "The Familiars". Personalmente non ho ancora letto il primo, ma spero di farlo molto presto.

* * *

I famigli sono tornati. Il destino del regno è nelle loro zampe!
Avventura, incantesimi e amicizia: la pozione magica del romanzo perfetto!
The Familiars diventerà presto un film!
Un grande bestseller internazionale.

Titolo: The Familiars -Il segreto della corona
Autori: Adam Jay Epstein e Andrew Jacobson
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo: 9,90 euro, prezzo di lancio 8,42 euro
Pagine: 320
Pubblicazione: 8 novembre 2012

Trama: Una minaccia si è abbattuta sul regno di Vastia: gli umani sono stati privati dei loro poteri magici dopo la terribile maledizione della perfida lepre Paksahara. L’unico modo per rompere l’orribile incantesimo è trovare la leggendaria Corona del Leopardo Bianco, un’antica reliquia perduta da tempo immemorabile. Ma se i maghi non possono disporre della magia, non resta che affidare l’arduo incarico ai loro famigli. In fondo, prima che gli uomini eleggessero re e regine, erano gli animali a governare il paese, facendo incantesimi e miracoli… Il gatto telecinetico Aldwyn, la saccente ghiandaia Skylar e Gilbert, la rana pasticciona, affronteranno quindi un nuovo avventuroso viaggio, che li porterà verso l’Oltre, alla ricerca del prezioso reperto. Insieme scopriranno che l’unico modo per salvare Vastia è seguire le tracce del padre di Aldwyn, scomparso anni prima proprio mentre cercava la Corona. Tra mille insidie e pericolosi nemici, l’ex gatto randagio si troverà così di fronte al suo misterioso passato…

* * *
Ha una missione da compiere: viaggerà nei secoli passati per impedire a un nemico diabolico di cambiare il corso del tempo...


Titolo:L'enigma dell'impero
Autore:Damian Dibben
Editore:Corbaccio
Pagine: 480
Prezzo: € 17,60
Data di uscita: 8 novembre

Trama: Nel cuore di Londra si nasconde la setta dei Custodi della storia: viaggiano nel tempo per difendere il passato dagli attacchi dei nemici, che tentano di distruggerlo e piegarlo alla loro maligna volontà. Ma ora gli agenti sono in pericolo: le riserve di atomium, l'ingrediente fondamentale che consente loro di viaggiare nel tempo, sono ormai quasi esaurite e devono recuperarne di nuove. Sono così costretti ad imbarcarsi in una rischiosa missione nel passato, che li porterà indietro nel tempo più di duemila anni: nell'impero Romano. Non c'è tempo da perdere, perché la nemica famiglia Zeldt sta progettando una rivoluzione nell'antichità che condannerà per sempre l'umanità alla schiavitù. Solo che viaggiare così indietro nel tempo non è alla portata di tutti gli agenti, ma solo di pochi eletti. Proprio il protagonista Jake Djones si ritrova così nel cuore dell'età antica, dalle porte dell'Ade alle strade della Roma imperiale...


***
Una serie di omicidi irrisolti. Un dono in grado di sconvolgere gli equilibri dell'aristocrazia londinese. Sei gocce di un liquido rosso come il sangue, eterno come il bacio del vero amore.
 


Titolo: Eterna
Autrice:Victoria Alvarez
Editore:Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 512
Prezzo: 16,90 euro
Data di uscita: 15 novembre


Trama: Londra, 1888. Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero.  A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni.  È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi...

E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita.  Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.


E voi? Che ne pensate?

1 commento:

  1. Ciao Miri, come stai? Scusa l'assenza, sono stata incasinata. Ma che bella la nuova veste del tuo blog! Ognuna che scegli è meravigliosa! Ti mando un bacione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...