mercoledì 25 aprile 2012

Wishing Books # 1!!!



Buonasera a tutti voi che vi trovate nel mio angolo incantato!
Era da tempo che volevo inserire nel blog una nuova rubrica, e finalmente eccoci qui ^^ Wishing Books è una rubrica "inventata" da me - in realtà esiste già, alcuni di voi la conosceranno con il nome di "In my wishlist", ma ho deciso di aggiungere qualche elemento in più a questo appuntamento che ci accompagnerà settimanalmente, quando possibile. Nei post di Wishing Books vi parlerò di un libro alla volta, un libro che desidero più o meno ardentemente, e vi spiegherò il motivo per cui lo vorrei, chi me lo ha consigliato e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. La rubrica verrà pubblicata ogni mercoledì, salvo imprevisti. Vogliamo cominciare? La fatina dei desideri non può attendere olte...



Vorrei, vorrei…

"Il castello errante di Howl" 

Autore: Diana Wynne Jones
Pagine: 256
Prezzo: 15,00
Casa Editrice: Kappa edizioni

Trama:
La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega. Insomma, Sophie, nel tentativo di ritrovare la sua giovinezza, dovrà affrontare suo malgrado molte più avventure di quante ne avesse mai sognate! Questo romanzo ha ispirato al maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki il film omonimo. 

Perchè desidero questo libro?

Ok, ormai lo sapete tutti: amo tutto ciò che è fiabesco e adoro il fantasy. Trovo che questa storia sia davvero molto carina, ho avuto modo di vedere la trasposizione cinematografica di Hayao Miyazaki e mi ha letteralmente incantata. Ho amato Howl alla follia, così come pure il borbottante Calcifer e la materna Sophie. Non appena ho saputo che il film era stato tratto da un libro ho deciso che lo avrei voluto negli scaffali della mia libreria, e ancora non ci è arrivato purtroppo!

Quanto desidero questo libro?







Cosa mi aspetto da questo libro?

Be', sicuramente non mi aspetto niente di meno che dal film, anzi! So che in genere i film deludono i lettori, per cui mi aspetto che questo libro possa essere per me un'avventura meravigliosa, da portare nel cuore =)

Con la speranza che il desiderio di questa settimana si esaudisca al più presto e che la fatina dei desideri compia la sua magia, vi saluto e vi auguro una buona serata ^^

5 commenti:

  1. Molto carina e fresca la tua versione di questa rubrica!
    Ti ho dato un premio ^_^
    http://locandalibri.blogspot.it/2012/04/premio-almohada.html

    RispondiElimina
  2. *w* questa rubrica sarà moooooolto utile ^^

    RispondiElimina
  3. Anchio vorrei tanto questo libro... anchio sono rimasta affascinata dal lavoro di Hayao Myazaki :)
    Ciao,Riel

    RispondiElimina
  4. @Anto: sono contenta di poter essere utile ^^

    @Riel: Peccato che in giro non si trovi facilmente! Il film di animazione comunque è davvero molto bello =)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...