mercoledì 16 maggio 2012

Wishing Books #4



Rieccomi sul blog, cari lettori ^^
Oggi è mercoledì e come tutti i mercoledì questo è il giorno dedicato alla rubrica Wishing Books , nella quale vi parlerò di un libro che desidero più o meno ardentemente, e vi spiegherò il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. 
Prima di esprimere il mio desiderio di oggi, volevo solo segnalarvi che i libri che vi ho presentato nelle ultime due puntate di questa rubrica sono ufficialmente entrati a far parte della mia libreria, ma di questo avrò modo di parlarvi più avanti =) 
Bene, vogliamo cominciare?

Vorrei, vorrei…

"La figlia della foresta" (Trilogia di Sevenwaters vol.1)

Autore: Juliet Marillier
Casa editrice: Armenia
Pagine: 608
Prezzo: 17,50

Trama:
Lord Colum di Sevenwaters ha generato sette figli: Liam, il leader naturale, l'avventuroso Diarmid, i gemelli Cormack e Conor, il ribelle Finbar e il compassionevole Padriac. Sarà tuttavia Sorha, l'unica figlia, la settima della nidiata, a difendere la propria famiglia e a proteggere la propria terra dai bretoni, nel momento in cui il padre e i fratelli rimangono vittime dell'incantesimo della perfida Lady Oonagh. Esiliata da Sevenwaters e rifugiatasi nella foresta, la giovane cade nelle mani dei suoi nemici e conosce l'amore...
Perchè desidero questo libro?

Mi piacerebbe possedere questo libro innanzi tutto perchè è un fantasy storico, genere che amo forse ancora più del fantasy. In secondo luogo la storia mi incuriosisce perchè trae spunto da una fiaba di cui vi ho parlato nella puntata Fiabe dal Mondo # 3: Danimarca (cliccare sul link per leggerla) e cioè "Gli Undici Cigni", storia che come sapete amo molto sin da quando ero bambina. 

Quanto desidero questo libro?
Cosa mi aspetto da questo libro?

Non posso che aspettarmi tanta avventura, magia al punto giusto e ovviamente, come suggerito dalla trama, anche un pizzico d'amore.


Perdonate il ritardo con cui pubblico questa puntata, ma sono davvero immersa dagli impegni, è un miracolo che sia riuscita a pubblicarla!!! Alla prossima puntata ^^

5 commenti:

  1. Ciao Mirial! :) Ti ho taggata qui: http://stargazerstides.blogspot.it/2012/05/il-favoloso-giochino-degli-11.html

    RispondiElimina
  2. Mi hai incuriosita molto con questo titolo!!!
    Ispira anche me!!

    RispondiElimina
  3. Sono contenta di averti incuriosita ^^ L'intento della rubrica è soprattutto quello =)

    RispondiElimina
  4. Già ^^ Se mai lo leggerò ve lo farò sapere

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...