mercoledì 23 maggio 2012

Wishing Books # 5



Benvenuti sul blog, carissimi lettori!
Oggi è mercoledì, ed è il giorno del quinto appuntamento con questa rubrica, dedicata ai libri che si trovano nella mia lista dei desideri, in attesa di essere trasferiti su uno degli scaffali della mia libreria ^^  
Nella rubrica Wishing Books, quindi, vi parlerò di un libro che desidero più o meno ardentemente, e vi spiegherò il motivo per cui lo vorrei e magari anche che cosa mi aspetto dal libro in questione. 
Vogliamo cominciare?

Vorrei, vorrei…

"La libreria dell'armadillo"


Autore: Alberto Schiavone
Casa editrice: Rizzoli
Pagine: 216
Prezzo: 16,00

Trama:
Un vecchietto smemorato scende di casa per comprare le sigarette e al posto del resto la tabaccaia gli offre un biglietto del SuperEnalotto. Senza nemmeno seguire l’estrazione, quella sera infila il biglietto tra le pagine di un romanzo. Uno di quelli fuori catalogo, che ormai non stampano più. Peccato, poteva essere lui il vincitore. Ma il destino di ogni libro è imprevedibile: per un caso fortunato, il volume finisce nelle mani di un libraio che sta lottando per salvare il suo negozio dalla chiusura. E sempre il caso vuole che a domandargli quel romanzo introvabile sia Francesca, affascinante, con lo sguardo intenso e la battuta pronta. Il libro però è già sparito — con il biglietto dentro — perché Tzu Gambadilegno, un ragazzo cinese, alto due metri e zoppo, l’ha rubato mentre consegnava pollo fritto a casa del libraio. Per fortuna lui, come tutti i librai, somiglia a un armadillo: è testardo, coriaceo e non si arrende di fronte agli ostacoli. Vuole ritrovare il libro e avere una buona scusa per presentarsi a casa di Francesca con un mazzo di fiori… La libreria dell’armadillo è un romanzo capace di commuovere, di far sorridere e pensare. Ma è soprattutto una storia sull’amore per i libri all’epoca dell’ebook e della crisi; un omaggio delicato e pieno d’incanto al potere della letteratura.

Perchè desidero questo libro?

Be', perchè i libri che parlano di libri e librai mi affascinano sempre xD Mi sembra una trama simpatica tra l'altro, magari inverosimile, sì, però simpatica.

Quanto desidero questo libro?









Cosa mi aspetto da questo libro?

Mi aspetto ovviamente una storia molto leggera e spensierata, ma spero che possa lasciarmi comunque qualcosa e che possa farmi in qualche modo riflettere.

Vi do appuntamento a mercoledì prossimo per una nuova puntata di Wishing Books ^^ 

5 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...