martedì 26 marzo 2013

Libri che... # 14


Bentornati nella mia Foresta Incantata!
Questa rubrica la condivido con la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto e ci terrà compagnia a martedì alterni. Essa consiste nel presentarvi fino a un massimo di sette libri inerenti uno stesso tema scelto di volta in volta da noi. Per ognuno di essi spiegheremo brevemente i motivi che ci hanno indotto a sceglierlo. Se volete partecipare, potete postare i vostri libri inerenti al tema della settimana in un commento sotto al post =)

Il tema da noi scelto questa settimana è:

Libri che miagolano

I miei libri sono:

"Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare" di Luis Sepulveda: un libro pieno di miagolii, divorato da bambina e riletto mille e mille volte!Una storia dolce scritta per i più piccoli, ma che continuo ad apprezzare ancora oggi. Credo che la conosciate, per cui non mi dilungo.
"Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" di Luis Sepulveda: uscito pochi mesi fa, è sullo stesso stampo di quello di cui vi ho parlato sopra. Una tenera storia di amicizia tra gatto e topo che piacerà sicuramente ai bambini, ma che sarà facilmente apprezzata anche dagli adulti.
"Sono solo un gatto" di Helga Siersch: Se desiderate leggere un libro in cui il mondo sia visto e raccontato dal punto di vista di un gatto non perdetevi questo libricino, che sarà apprezzato sicuramente da chi ha un felino che scorrazza per casa. Una storiella semplice e leggera che potrà accompagnarvi con spensieratezza, strappandovi qualche sincero sorriso.


4 commenti:

  1. Ciao ^^ Ho letto con molto piacere i primi due e li ho adorati!!! L'ultimo, beh, può essere un'ottimo spunto!!! Bel blog!!!

    Se ti va vieni a farmi una visita!!!
    http://booksdreamer.blogspot.it

    Baci
    Nicole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao =) Grazie per i complimenti =) mi sono aggiunta molto volentieri al tuo blog, davvero carino ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...