Quando il primo bambino rise per la prima volta, il suo riso si spezzò in milioni di frammenti che se ne andarono tutti intorno saltellando. Quella fu la nascita delle fate. - Peter Pan, J.M. Barrie

giovedì 14 marzo 2013

Il Riflesso dell'Anima # 1




Bentornati nella mia Foresta Incantata!

Oggi io e la mia gemellina Reina del blog Il Portale Segreto inauguriamo Il Riflesso dell'Anima, una nuova rubrica inventata da noi.
Con questa rubrica vogliamo mostrarvi la nostra parte più profonda e personale, associando un'immagine a una citazione o un brano tratto da un libro, film, canzone o altro che ha fatto vibrare le corde della nostra anima. Sarà una rubrica incentrata molto sulla nostra spiritualità e sui nostri sentimenti; inoltre non avrà cadenza fissa, sarà dunque occasionale, ed entrambe la gestiremo in modo indipendente l'una dall'altra.

Ecco qui dunque la mia immagine a la mia citazione di oggi:

 
La donna selvaggia porta tutto ciò di cui una donna ha bisogno per essere e sapere.
Porta il medicamento per tutto. Porta storie e sogni e parole e canzoni e segni e simboli.
Riunirsi alla natura selvaggia significa fissare il territorio, trovare il proprio branco, stare con sicurezza e orgoglio nel proprio corpo, parlare e agire per proprio conto, in prima persona, rifarsi ai poteri femminili innati dell’intuito e della percezione, riprendere i propri cicli.
La donna selvaggia è intuito, veggenza, colei che sa ascoltare. Lei è idee, sentimenti, impulsi, memoria. E’ colei da cui andiamo a casa. E’ quello che ci fa andare avanti quando pensiamo di essere finite. Lascia impronte ovunque ci sia una donna che è terreno fertile. Vive in un mondo lontano che a forza si apre un varco verso il nostro mondo.
                                        Donne che corrono coi lupi – Clarissa Pinkola Estés

Voi? Che ne pensate?


8 commenti:

  1. bella rubrica!!! :)
    adoro quell'immagine!!mentre non conoscevo il libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro è bellissimo, uno dei miei preferiti =)
      Sono contenta che la rubrica ti piaccia ^^

      Elimina
  2. C'è un premio per te sul nostro blog:
    http://wwwthelibraryofdreams.blogspot.it/2013/03/liebster-award-xd.html

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Quel libro, ci sono citazioni dappertutto in questo periodo e mi fanno venire una voglia matta di leggerlo *--*

    RispondiElimina
  5. Bella la rubrica, carina anche l'immagine e la itazione.... tutto bello, brave!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Utilizzando questo sito si accettano e si autorizzano i cookies necessari+InfoOK