lunedì 4 marzo 2013

Giftaway di compleanno # 1: "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso!



Bentornati ancora una volta sul blog!
Come annunciato poco fa, tra pochi giorni il mio blog compirà due anni, e ho deciso di festeggiare mettendo in palio per voi tre libri e un ebook, da oggi a mercoledì.
Per il premio messo in palio oggi, ringrazio inifinitamente Maria Elena Gattuso, autrice del libro, che ha gentilmente offerto una copia digitale del suo primo romanzo per questo Giftaway!
Vi presento subito il premio di oggi!


Titolo: Il ragazzo del destino
Autore: M. Elena Gattuso
Editore: Il ciliegio
Prezzo: 9,40 €
Pagine: 336
Formato: ebook (epub, mobi)

Trama: Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest’ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica, l’attrazione per le cosiddette coincidenze e un susseguirsi di prove che rendono instabile e lacunoso il suo cammino di trasformazione. Tra le pagine, l’Amore, inteso come cuore pulsante che recita realtà e desideri, lontano da spiegabili eventi e vicino a tipiche suggestioni giovanili. Eppure, il fulcro del romanzo resta la volontà. Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio. La disperazione, la follia, una scelta che a Rebecca costerà la vita, ma … tutto può accadere, la fantasia è ciò che resta. 

* * *
L'autrice:
Maria Elena Gattuso è nata a Montalcino (Siena) nel 1988 e risiede a Scandicci (Firenze). Ha conseguito la laurea in Comunicazione Linguistica e Multimediale, Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Firenze. Attualmente è iscritta alla Laurea Magistrale in Scienze dello spettacolo (Prosmart), situata a Prato. Contemporaneamente frequenta la scuola di formazione per giovani attori "Il Mestiere del Teatro" del Teatro Stabile Metastasio di Prato. 

Il ragazzo del destino è la sua opera prima.

L'ispirazione per questa storia le è venuta in seguito a un fatto realmente accaduto: un ragazzo a lei sconosciuto un giorno le salvò la vita, catturando in modo insolito la sua attenzione. Non ha mai potuto ringraziarlo.

  
Per saperne di più sul romanzo e sull'autrice, leggere interviste e recensioni, potete visitare il suo sito. Per accedervi potete cliccare direttamente sul banner qui sotto:
 
Create your own banner at mybannermaker.com! 

E adesso... Giftaway!

Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!


Per poter partecipare, dovete seguire alcune semplici regole:


  1. Essere iscritti al blog come lettori fissi
  2. Cliccare "mi piace" alla pagina Facebook del libro (se avete un profilo Facebook, altrimenti non è necessario). La pagina è la seguente: https://www.facebook.com/pages/Il-Ragazzo-del-Destino/149005198519445
  3. Pubblicizzare l'evento su facebook o sulle piattaforme che preferite
  4. Inserire il banner che ho riportato qui sopra nel vostro blog o nel vostro spazio virtuale
  5. Compilare il modulo qui sotto
  6. Lasciare un commento qui sotto, in cui confermate la vostra partecipazione e in cui dovete scrivere una frase scritta di vostro pugno o una citazione famosa che secondo voi rispecchi il signoficato di Destino
  7. Io e l'autrice premieremo chi secondo noi avrà scelto la frase più bella.
  8.  Avete tempo per partecipare fino al 20 marzo alle ore 23:59, il fortunato vincitore verrà proclamato il 21 marzo, e cioè il giorno effettivo del compleanno del blog.
Ecco qui il modulo da compilare:



Detto questo, non mi resta che augurarvi buona fortuna! Partecipate in tanti, mi raccomando!


10 commenti:

  1. Ciao mirial! complimenti per questo bel traguardo, immagino l'emozione... :) Partecipo al tuo bel Giftaway, e una frase che mi viene in mente pensando al Destino è che mi piace molto è: "Spesso s'incontra il proprio destino nella via che s'era presa per evitarlo". E' di Jean De La Fontaine. Fa capire quanto siamo inermi di fronte a qualcosa che è più grande di noi... anche se sono più propensa a credere che siamo noi a costruire il nostro destino, con le nostre scelte... eppure, a volte, lui giunge inaspettato, ci sorprende e noi non possiamo nulla! ;) Un bacio, a presto... La mia mail è fricccatcat@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Partecipo molto volentieri grazie mille per l'opportunità XD
    frase scelta:
    La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino. (Oriana Fallaci)

    RispondiElimina
  3. Ciaoooooooooooooo!!!! Sono nuova del tuo blog, tuttavia voglio farti i miei più vivi complimenti per il tuo blog che trovo veramente straordinario! Inoltre voglio farti i miei più sinceri auguri di compleanno per il blog, anche se in anticipo! ;)
    Deto ciò partecipo più che volentieri a questo giftaway!!!
    Qui di seguito riporto la frase che per me rispecchia il significato di destino:"L'amara scoperta che Dio non esiste ha ucciso la parola destino. Ma negare il destino è arroganza, affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia: se neghi il destino la vita diventa una serie di occasioni perdute, un rimpianto di ciò che non è stato e avrebbe potuto essere, un rimorso di ciò che non è fatto e avremmo potuto fare, e si spreca il presente rendendo un'altra occasione perduta." (Oriana Fallaci)
    Non mi rimane che incrociare le dita e sperare di essere fortunata! *.*

    RispondiElimina
  4. Ciao, aspetto a fare gli auguri poiché in anticipo porta male!!!
    Partecipo al Giftaway e questa è la frase:
    "A volte penso alla vita come a un orizzonte con la nebbia. Sappiamo che il nostro destino è là. Eppure non lo vediamo distintamente a causa della foschia. Se soltanto non fossimo così timorosi di attraversare la nebbia."
    Purtroppo quando l'ho letta non c'era l'autore e non so proprio di chi sia, non l'ho mai scoperto.
    Questa è la mia email: chiarapiccirilla@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. ciao
    partecipo. Il ragazzo del destino è un libro che mi attira.

    I destini dell'uomo sono come fiumi, alcuni scorrono veloci, senza incertezza, lungo facili percorsi. Altri passano attraverso mille difficoltà ma arrivano ugualmente al mare. La meta finale è per tutti la stessa.
    Romano Battaglia, Il fiume della vita, 1992

    RispondiElimina
  6. partecipo ho seguito le regole follower come fraghi88
    su fb ho condiviso e sn francesca ghiribelli https://www.facebook.com/fraghi88
    su mio blog
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/
    fraghi88@alice.it

    per me il destino è...(dedico alcuni versi poetici creati da me, visto che adoro scrivere poesie)

    Respira in noi,
    accompagna la nostra ombra,
    ci sussurra i peccati della nostra coscienza,
    ma ci prende per mano,
    facendoci danzare
    l’infinito valzer della storia della vita.

    RispondiElimina
  7. ciao Mirial, ho passato diversi giorni a cercare di trovare la frase giusta che definisca il "destino".... ho coinvolto parenti, amici, colleghi, come sai nel mio blog, ma alla fine partecipo al gioco con la frase che più ci ha fatto divertire, commentare e spiegare. E' di Lilia e se vinco il libro lo dedico a lei:

    IL DESTINO E' IL LUOGO DOVE OGNI LONTANANZA HA UN SENSO!

    Per dire che se qualsiasi cosa ti sembra lontana e ti manca senza un ragionevole motivo, ecco, questo è il destino!!!!!!
    in bocca al lupo a tutti!!!!

    RispondiElimina
  8. ciao a tutti, a mia figlia è venuta in mente questa:

    Nel destino di ogni uomo può esserci una fine del mondo fatta solo per lui. Si chiama disperazione.
    Il destino non si può prevedere, è qual cosa che non sappiamo e sarà sempre misteriosa.

    SPERO CHE VI PIACCIA!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, purtroppo sono constretta a tenere per buona solo la prima perchè non posso darti una possibilità in più rispetto agli altri che hanno postato solo una frase =( scusami!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...