venerdì 1 giugno 2012

Avvisi e pensieri sparsi

Buona sera a tutti!
Come state? Che piacere scrivere un post che non rientri in nessuna rubrica... mi manca questo genere di post, magari manca anche a voi.
Passo di qui questa sera per darvi qualche avviso e qualche piccola notizia della vostra Mirial, che sembra ormai diventata una macchina-pubblicapost e sembra aver messo da parte la sua vita personale xD
Avrete notato l'assenza di alcune rubriche in questo ultimo mese... per mancanza di tempo e di tranquillità, sono stata costretta a sospendere momentaneamente le tre rubriche che amo di più, e cioè Mondo di Cristallo, Il Calderone e Fiabe dal Mondo. Non è un caso che siano saltate proprio queste tre rubriche: infatti, sono quelle che mi richiedono maggior tempo per prepararne i post, visto che devo fare un lavoro di ricerca non indifferente, al fine di darvi il meglio e di rendere attendibile tutto quello che scrivo.
Vi chiedo scusa se queste rubriche sono state assenti, ma devo avvisarvi che sarà così ancora per un po'. Cercherò di pubblicare la fiaba di questa domenica, ma non vi posso assicurare niente.
Come vi avevo annunciato già quelche tempo fa, questo è per me un periodo di intenso studio, è già un miracolo riuscire a mantenere il blog attivo con tutti gli impegni ed i pensieri che ho! La laurea si avvicina sempre di più, ho un bel gruzzolo di esami da dare fra venti giorni e come se non bastasse ho da pensare al futuro, che incombe e che, purtroppo, si fa sempre più incerto. Sto girando un po' per dare un'occhiata alle offerte formative e lavorative delle altre città, ma non ho ancora avuto nessuna buona notizia, solo grandi porte chiuse in faccia. Potete immaginare dunque come io mi possa sentire in un momento come questo... sono in profonda crisi, ho una grande paura del domani perchè non so cosa farò, dove andrò, cosa potrò fare per sentirmi realizzata... Quando si è ragazzi si pensa solo ai problemi legati all'oggi, ma tutto ad un tratto ci si accorge di essere cresciuti e di avere bisogno di un domani, certo, tangibile e il più felice possibile. Arriva un momento in cui i problemi che avevamo a 16, 17, 18 anni, ci sembrano ricordi sbiaditi, cose quasi futili in confronto a quello che ci preoccupa nel presente, perchè i problemi dei grandi sono seri e da non sottovalutare. Chissà se sarò in grado di affrontare tutto quello che mi aspetta? Chissà se avrò coraggio, se supererò le mie paure, se riuscirò, una volta tanto, a sentirmi soddisfatta di quello che sono e di quello che faccio?
Intanto cerco di non pensare troppo ai punti a mio sfavore, perchè mi farebbero rattristare e in un momento come questo ho bisogno di tutto, meno cche della tristezza. Ma sono fortunata, lettori miei, perchè questo blog è la mia linfa vitale. Grazie a voi e alle soddisfazioni che mi date ogni giorno, riesco a sentirmi rincuorata perchè almeno in una cosa non ho fallito: il mio spazio virtuale cresce, piano piano, e mi da soddisfazioni immense! Scriverei tutta la vita, adoro tutti i post che pubblico, perchè mi permettono di dare libero sfogo alla mia anima assetata d'inchiostro e di scrittura. E adoro voi, sempre presenti, pazienti e desiderosi di collaborare insieme a me =) 
Ora devo proprio andare, perdonate l'eventuale assenza delle prossime settimane, ma, ancora una volta, il dovere chiama!

PS: spero di potervi dare belle novità prossimamente! Nel frattempo vi saluto con la promessa di avvisarvi di ogni mio progresso ^^




6 commenti:

  1. Diciamo che sono più o meno sulla tua stessa barca... E il mio blog è solo un grande motivo di svago!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, almeno ci capiamo ^^ Mi dispiace che anche davanti a te ci sia l'incertezza, ma mi fa altrettanto piacere che tu condivida questa passione per il blog =)

      Elimina
  2. In questi giorni anch'io sono oberata d'impegni e lo sarò fino a Mercoledì, poi praticamente niente più scuola, ma mi fanno penare fino all'ultimo ç_ç
    Tu sei ancora meglio perché nonostante l'università (che, suppongo, impegni molto) riesci a curare questo tuo bellissimo dolce spazio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =) ce la metto tutta! Ho un sacco di altre idee per nuove rubriche, ma chissà se avrò mai il tempo per renderle concrete? Tra queste ce ne sarebbe una che vorrei inserire al più presto sui rimedi della nonna, o magari uno sulla botanica... avrei voluto metterle sul blog quest'estate, ma se tutto va come deve andare lavorerò a tempo pieno fino ad ottobre! Incorcio le dita e spero che questo angolino possa rimanere incantato come adesso, non vorrei rinunciare al blog per nulla al mondo!

      Elimina
  3. Sono felice che la nostra presenza ti sia di aiuto per sollevarti dalla tristezza. Purtroppo le cose non vanno bene per molti, io ti auguro di trovare la tua strada e di riuscire a realizzare i tuoi sogni.
    Un abbraccio cara Mirial e a presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. =D la vostra presenza è un'enorme soddisfazione per me! Grazie per i tuoi cari auguri, Melinda, gentile e carina come sempre ^^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...