mercoledì 16 novembre 2011

Per il verso giusto

Non ho trovato un titolo più indicato per questo post, miei lettori!
Ebbene, per una volta nella mia vita sembra che la ruota abbia iniziato veramente a girare per il verso giusto, anche se non voglio parlare troppo presto perchè non si sa mai. Sto vivendo momenti davvero felici e finalmente sto iniziando a percorrere la mia strada, quella strada che tutti si augurano di percorrere prima o poi: la strada dei sogni, degli obiettivi da raggiungere, la strada che ci condurrà alla vita vera come noi la desideriamo.
Le lezioni universitarie sono iniziate da appena una settimana per quanto mi riguarda eppure in una sola settimana possono cambiare una marea di cose, figuriamoci in un mese! Ebbene questo mese sono riuscita a focalizzare la mia concentrazione su quello che vorrei essere e diventare "da grande" e all'età di 21 anni è anche giusto che sia così... di sogni nel cassetto ne ho tanti, forse troppi, ma ho anche una grande voglia di realizzarli tutti (o quasi) prima o poi. Alcuni richiedono un cammino più faticoso e impervio, altri richiedono fortuna o esperienza, ma sono quasi tutti fattibili e facilmente realizzabili nell'arco di una vita =)
Questa settimana, nel giro di tre giorni al massimo, sono riuscita a farmi assumere in una libreria... non sapete quanto io sia contenta di questo lavoro! Ho fatto letteralmente i salti di gioia quando mi è stata comunicata l'assunzione. Vi ho già detto in post precedenti che lavorare in una libreria è sempre stato uno dei miei sogni più grandi; a qualcuno potrà sembrare stupido, ma ci tengo in modo particolare a questa occupazione, soprattutto perchè mi permetterà di fare esperienza nel campo e di conseguenza potrò in un futuro più o meno lontano decidere di aprire una libreria tutta mia. Vi sarete ormai accorti del mio amore per i libri e per il Sapere, dunque non sto qui a ribadirvi quanto mi alletti la prospettiva di poter annusare l'odore dei libri tutti i giorni in un ambiente colmo di pagine, copertine, carta e inchiostro!
Un'altra novità che sta facendo girare la ruota dalla parte giusta è che entro un anno dovrei riuscire a laurearmi, prendendo una laurea di primo livello. Questo mi permetterà di prendere delle decisioni importanti sulla mia vita futura e presente, poichè mi toccherà decidere se continuare il mio corso di studi nella stessa sede o altrove, oppure se iniziare addirittura un nuovo corso di laurea, permettendomi entro tre anni di ottenere una seconda laurea. Quest'ultima opzione mi alletta abbastanza, visto e considerato che ho molti interessi, alcuni molto diversi tra loro, e dunque potrei risolvere i miei conflitti interiori prendendo una seconda laurea, magari in un ambito totalmente diverso da quello che ho scelto adesso.
L'altra novità è la presa di coscienza del fatto che voglio assolutamente pubblicare il mio primo libro entro poco tempo (massimo un anno), ma per poter raggiungere questo traguardo dovrò lavorare ancora un bel po'...
Comunicate queste news, non mi resta che avvertirvi che a causa dei miei molteplici impegni e doveri potrei non essere molto presente sul blog... anche se sinceramente sto lavorando ad una nuova rubrica da proporvi prossimamente =P
Spero di non avervi annoiato troppo!
Arrivederci al prossimo post =D

3 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...