martedì 24 novembre 2015

Don't worry be... Apple! #2: Istantanee dal Melo


Mi scuso per la poca presenza, mie care mele, ma la mia vita si è fatta affaccendata e spesso arrivo a fine giornata stanca e assonata, ma non mi dimentico mai di voi! Infatti oggi comincerò a recuperare il tempo perduto, lasciandovi qualche piccola istantanea di vita quotidiana.
Come sapete, ho cambiato casa e città da quasi un mese (come vola il tempo!) e sono molto felice di questa novità! La mia vita sul Melo è strana, nuova, bella e indaffarata, ed è meraviglioso poter arredare casa secondo i propri gusti e i propri bisogni. Come ho già avuto modo di dire, ho finalmente potuto acquistare la libreria dei miei sogni! I libri non sono ancora sistemati in modo definitivo, mi ci vorrà del tempo e per fortuna sono riuscita non riempirla xD ve la mostro in tutta la sua (disordinata) bellezza:

 

Perdonate la pessima qualità delle foto, ma non sono riuscita a fare di meglio con il cellulare e la luce. 
Dicevo, è bello poter avere la libertà di abbellire la propria casa, è come avere un foglio bianco davanti: ha in sè tutte le potenzialità, ci si può sbizzarrire come meglio si crede. Ed è così che è successo a me, qui sul Melo. Avevo a disposizione dei fogli (o meglio pareti) bianchi e ho deciso di dare un bel tocco di colore! Le stanze hanno assunto le tinte della stagione che più preferisco, l'Autunno, quindi sulla mia tavolozza avevo il senape, il verde, il bordeaux e l'arancio, colori caldi e vivaci che hanno rallegrato l'ambiente rendendolo lo specchio di quello che sento dentro.
E sul muro senape non potevo non sistemare, dopo anni e anni di lunga attesa, due quadri a me molto cari. Forse pochi di voi sanno della mia passione/ossessione per l'Antico Egitto, ma ecco qui i due papiri rappresentanti l'Occhio di Horus e Nefertari (non sono molto sicura su di lei a dire il vero) che ora posso rimirare ogni giorno, in ogni momento della giornata:



Come vi dicevo, sono sempre piuttosto indaffarata, nonostante io sia ancora disoccupata... ma allora cosa avrà da fare la vostra Mirial, tutto il giorno? Il Melo richiede cure, come immaginerete, per poter restare un posto confortevole, ma anche i suoi abitanti (io, la mia dolce metà e la princigatta che mi son portata appresso) hanno bisogno del loro tempo da dedicare alla salute e tutto il resto: ecco perchè, da quando abito sul Melo, ho deciso di darmi da fare per condurre un tipo di vita più sano. Ogni settimana inforno il pane e la pizza, con sommo piacere della dolce metà e dell'olfatto sviluppato della princigatta =P e poi dal mio forno escono anche profumatissime e sane torte da colazione, per ridurre la quantità di cibi confezionati sulla nostra tavola! 
La campagna, inoltre, richiede il suo tempo, dunque ho spesso le mani a bagno per pulire verdure e prepararle per il consumo.
Ripeto, a fine giornata sono cotta, ma ne vale la pena!


E, a proposito di essere stanchi, cotti e assonnati... guardate un po' cosa ha usato come guanciale Penny (la suddetta princigatta) per uno dei suoi sonnellini pomeridiani! Che dite, secondo voi cosa avrà sognato?


Da quando abitiamo qui, quella che era una belva feroce e assetata di sangue (i miei polsi e le mie mani ne sono testimoni) si è trasformata in un agnellino tenero e desideroso di coccole e attenzioni. Io e Penny passiamo molto tempo abbracciate e accoccolate insieme, per cui eccovi una foto, a riprova del fatto che sotto sotto la mia tigre (o pigre, come preferisco chiamarla io) sa avere il cuore morbido all'occorrenza:


Sì, sono spettinata, ma non importa xD a importare è l'attimo di dolcezza rubato a quelle peste coi baffi!
Per finire, vi lascio un'ultima mia foto, questa volta lontano dalla campagna, in riva al mare con lo sguardo perso tra le onde, dove risiede la protagonista della storia che sto scrivendo in questi mesi =)


Un abbraccio a tutti voi dal Melo!




2 commenti:

  1. che bello leggere queste novità! dev'essere meraviglioso poter imbastire la propria casa e la propria vita... mi godo un pò della tua magia... posso??! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meraviglioso, sì, hai scelto il termine appropriato =D Certo, certo, ci mancherebbe! Resta qui nel Melo quanto vuoi e goditi l'atmosfera ^_^

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...