domenica 14 giugno 2015

Anteprime & Segnalazioni firmate Rizzoli e Garzanti


Bentornate nella mia Foresta Incantata, creature del bosco, e buona domenica!
Oggi voglio proporvi un'anteprima e una segnalazione, rispettivamente da Rizzoli e Garzanti , una delle quali mi sta molto a cuore. Esce infatti questa settimana il terzo capitolo della saga de "La Terra delle Storie" che adoro e che tanto attendevo. Eccovi dunque le novità!


Titolo: La Terra delle Storie. L'avvertimento dei Grimm
Autore: Chris Colfer
Pagine: 576
Prezzo: 15,00 euro
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 18 giugno 2015

Trama: Conner Bailey crede che le sue avventure nel Mondo delle Fiabe siano terminate, finché non scopre un indizio misterioso lasciato dai fratelli Grimm. Con l'aiuto della sua amica Bree e della stravagante Mamma Oca, parte in missione attraverso l'Europa per decifrare un avvenimento che risale a duecento anni fa. Frattanto sua sorella Alex si sta allenando per diventare Fata Madrina, ma esaudire i desideri altrui non è affatto semplice. Quando la minaccia incombe di nuovo sulla Terra delle Storie, Conner e Ales devono unirsi a tutti i re e le regine per salvare il Mondo delle Fiabe. Ma non c'è niente che possa preparare davvero i gemelli alla battaglia in arrivo... nè al segreto che cambierà oer sempre la loro vita.



Titolo: A Lupita piaceva stirare
Autore:  Laura Esquivel
Pagine: 191
Prezzo: 16,90 euro
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 11 giugno 2015

TramaFuori, Città del Messico splende delle luci della notte e il rumore della città si leva alto. Lupita non vuole sentire. Ha chiuso tutte le finestre, ha abbassato tutte tende. Vuole stare sola e cercare di non pensare. E l’unico modo in cui riesce a farlo è stirare. Il gorgogliare dell’acqua che si scalda, il vapore denso che offusca la vista, il profumo dei panni puliti che si intensifica nell’aria hanno il potere di calmarla. Perché le ricordano sua madre e della felicità di quando era bambina. Ma quei tempi sono ormai lontani, Lupita è diventata una poliziotta e oggi ha fallito nel compito che le era stato affidato, proteggere un deputato durante un trasferimento. Le sue mani tremano ancora e questo la riporta a una notte di tanti anni prima, quando la sua vita si è interrotta. Perché Lupita è una donna spezzata e il suo cuore è chiuso in un nodo di dolore che nasconde un segreto del suo passato che non può dimenticare. Ma adesso la sua vita è in pericolo, perché durante la missione Lupita ha visto qualcosa che non doveva vedere. Per salvarsi deve indagare e trovare i reali colpevoli, anche se questo rischia di riaprire le ferite del suo cuore. Ma solo così, forse, potrà riaprirsi alla vita e all’amore… Dopo il grande successo di Dolce come il cioccolato, Laura Esquivel, la più grande scrittrice messicana, ci regala la storia di una donna dalla voce indimenticabile e potente. Un inno alla vita, ma anche una dichiarazione d’amore per la propria terra. La lotta di una donna forte, sensibile e guerriera.


Che ne pensate? 


6 commenti:

  1. Accidenti, voglio assolutamente iniziare la serie de 'La terra delle storie'!

    RispondiElimina
  2. La Terra delle Storie è una saga che mi attira. Ciao

    RispondiElimina
  3. ciao! sono curiosa di sapere come sono. Li ho visti spesso ultimamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo l'ho letto, a me la saga piace moltissimo! Il secondo invece non lo comprerò, non è nel mio genere, quindi non saprei consigliarti.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...