Bentornati nella mia Foresta Incantata!
"Mondo di Cristallo" è una rubrica che vi permetterà di conoscere qualcosa in più sui cristalli e i minerali, questi piccoli grandi tesori della Terra. Vi racconterò le curiosità che li riguardano e vi accennerò le loro proprietà e caratteristiche principali, con la speranza che possiate imparare qualcosa di nuovo e appassionarvi al prezioso mondo della mineralogia e della cristalloterapia.
Il minerale che vi presento oggi è:
Curiosità e Caratteristiche:
L'Azzurrite è un minerale molto raro e al suo riguardo pare che nulla sia stato tramandato. Contiene rame, motivo per cui non sopporta l'acqua. Se viene a contatto con essa, si trasformerà in Azzurrite-Malachite, assumendo un colore verde brillante.
Proprietà:
L’azzurrite rappresenta il desiderio di conoscenza. Accresce il desiderio di fare le proprie esperienze e dissolve i vecchi modelli di pensiero,
fondati sulla paura, sostituendoli con i nuovi. Permette alle esperienze dimenticate di emergere per essere affrontate coscientemente, favorendone il superamento.
Stimola la riflessione sulle idee accettate senza valutazione personale, per decidere se
mantenerle come proprie o abbandonarle. L'Azzurrite stimola lo spirito critico, facilita l'espressione del proprio pensiero e promuove la consapevolezza e la conoscenza di
sé.Agisce come rivitalizzante e disintossicante. Favorisce l'attività cerebrale, quella dei nervi e della tiroide, stimolando il processo di crescita. Agisce inoltre su reumatismi, artriti e tutti i disturbi a carico del sistema osseo.
Purificazione:
Non sopporta l’acqua, nemmeno per poco; se possibile, riporla su una famiglia naturale
di ametista o di cristallo di rocca.
Fonti:
- "L'arte di curare con le pietre", Michael Gienger, Ed. Crisalide.
ciao
RispondiEliminanon conoscevo questo minerale. Buona giornata.
Felice di avertelo presentato allora! ^_^ buona giornata anche a te!
EliminaUna delle mie preferite, l'ho ricomprata poco tempo fa ♥
RispondiEliminaPiace molto anche a me! =D
Elimina