Bentornati nella mia Foresta Incantata!
"Mondo di Cristallo" è una rubrica che vi permetterà di conoscere qualcosa in più sui cristalli e i minerali, questi piccoli grandi tesori della Terra. Vi racconterò le curiosità che li riguardano e vi accennerò le loro proprietà e caratteristiche principali, con la speranza che possiate imparare qualcosa di nuovo e appassionarvi al prezioso mondo della mineralogia e della cristalloterapia.
Il minerale che vi presento oggi è:
Curiosità e Caratteristiche:
La Calcite nasce da magmi che contengono calcio. In masse notevoli, forma le rocce calcaree, che sono di origine sedimentaria.
Proprietà:
Chi ha una visione pessimistica della vita può trovare giovamento da questa pietra, che attiva tutti i processi vitali. La Calcite dona stabilità, fiducia in sé stessi, aiuta a contrastare la pigrizia e aiuta il soggetto che la utilizza ad affrontare al meglio le situazioni in cui si trova. Questo cristallo permette all'individuo di tradurre le proprie idee in realtà, rafforza la memoria e aumenta le probabilità di raggiungere il successo. Aiuta ad abbandonare il superfluo e il vecchio a favore del nuovo, sostituendo vecchi schemi mentali.
Esistono Calciti di colori diversi e ogni colore ha una caratteristica precisa:
- Calcite rossa: favorisce il cambiamento degli schemi mentali e del modo di percepire la sessualità.
- Calcite arancio: stimola la creatività e le emozioni.
- Calcite gialla: favorisce la realizzazione personale.
- Calcite verde e rosa: stimola i sentimenti, funge da calmante contro lo stress.
- Calcite azzurra: favorisce la comunicazione.
- Calcite trasparente: stimola la spiritualità e l'intuizione.
A livello fisico, la Calcite stimola il metabolismo e il sistema immunitario, aiuta i bambini durante la crescita, allevia i disturbi intestinali e dell'epidermide, svolge un'azione purificatrice sul sangue e permette alle ossa e ai tessuti di guarire più velocemente, rafforza il cuore e rende più regolare il ritmo cardiaco.
Purificazione:
La Calcite può essere pulita e purificata sotto un filo d'acqua corrente. Dopo il trattamento va asciugata per bene.
Fonti:
- "L'arte di curare con le pietre", Michael Gienger, Ed. Crisalide.
E' davvero una bella pietra! ^^ Mio papà me ne ha regalata una bianca, e' davvero bella, e ne ho trovate alcune anche passeggiando in montagna.
RispondiEliminaComplimenti, bella descrizione!
A presto .. Dream Teller ^^
Wow! Sei stata fortunata a trovarla in montagna! Io ne ho un pezzo molto bello e piuttosto grande sul verde, mi piace un sacco ^_^
EliminaGrazie per i complimenti, a presto!
Ma ciao!!!! okay probabilmente non mi conosci perchè sono una nuova follower, ma prima di aprire il mio blog, circa un anno fa, seguivo il tuo blog da lettrice silenziosa, e adoravo (adoro ancora) questa rubrica!! Le pietre e le loro proprietà erano una mia ossessione un po' di anni fa e mi fa ancora piacere rivederle nella tua rubrica @_@
RispondiEliminase ti andasse di passare da me ovviamente saresti la benvenutissima, ancora un abbraccio cara e a presto
Ciao Nora! Grazie per esserti aggiunta ai miei follower e per avermi seguito =D sono felice che questa mia rubrica ti piaccia così tanto, ci tengo particolarmente ;) Vengo a fare un salto da te allora! Un abbraccio anche a te <3
Elimina